Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloInfanzia › Porto Torres: in biblioteca spettacolo per bambini
M. P. 4 gennaio 2016
Presso la biblioteca comunale “A Pigliaru” la compagnia Teatrodinverno propone domani, martedì 5 gennaio alle ore 16.30 “La Principessa Lulù” uno spettacolo per bambini dai 3 ai 12 anni
Porto Torres: in biblioteca spettacolo per bambini


PORTO TORRES - Presso la biblioteca comunale “A Pigliaru” la compagnia Teatrodinverno propone domani, martedì 5 gennaio alle ore 16.30 “La Principessa Lulù”, uno spettacolo per bambini dai 3 ai 12 anni. La fiaba racconta del Re Robert, vedovo e ormai anziano il quale desidera che la sua unica figlia, la Principessa Lulù si sposi per poter andare finalmente in pensione e lasciare il suo Regno nelle mani di un nuovo Re.

Lulù, però, testarda e poco incline alle convenzioni di corte, non ne vuole sapere di maritarsi e vorrebbe, anzi, regnare ella stessa insieme al suo fedele servo Arturo e i suoi amici animali, che tiene liberi in tutto il Palazzo. Suo padre è, naturalmente, contrario, poiché far regnare una donna non è mai stata una consuetudine e non ritiene sua figlia in grado di ricoprire tale compito; decide, perciò, di chiamare al suo cospetto i Principi dei tre Regni vicini e di obbligare la Principessa a sceglierne uno.

Lulù, con la complicità di Arturo sottoporrà i tre malcapitati a prove impossibili da superare, per dimostrare a suo padre di essere in grado di regnare sul popolo. Alla fine Re Robert si convincerà ad incoronare sua figlia Regina del Regno.
Commenti
8/12/2016 video
I bambini di due classi seconde della scuola elementare “Borgona nel loro primo consiglio comunale presieduto da Loredana De Marco hanno avanzato le loro proposte al sindaco e alla giunta. Seduti per la prima volta dietro i banchi del consiglio, ieri mattina, sono stati affiancati dai consiglieri di maggioranza e opposizione, in piedi alle loro spalle, ed hanno esposto sette punti all’ordine del giorno
© 2000-2016 Mediatica sas