Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLibri › Porto Torres, Dietro il vento: primo romanzo di Cossu
M. P. 14 gennaio 2016
I locali della libreria Koinè ospiteranno, domani, venerdì 15 gennaio alle 18.30, lo scrittore tempiese Francesco Cossu che presenta il suo ultimo romanzo “Dietro il vento”
Porto Torres, Dietro il vento: primo romanzo di Cossu


PORTO TORRES - I locali della libreria Koinè ospiteranno, domani, venerdì 15 gennaio alle 18.30, lo scrittore tempiese Francesco Cossu che presenta il suo ultimo romanzo, esordio alla narrativa “Dietro il vento”. Un giallo/noir ambientato in un istituto scolastico.

“Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, – si legge nella quarta di copertina del libro – a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri. per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell’Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini”.

Un giallo psicologico, quest‘opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l‘aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell’eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione. Il poeta ha pubblicato tre volumi di poesie: “Trasfigurazioni” (2001); “Oroscurismi” (2006); “Intervalli” (2008). A presentare il libro sarà Francesco Chisu con letture di Lina Sias.
Commenti
16:14
Lunedì sera, la Sala Conferenze de Lo Quarter ospiterà la presentazione del libro "Dio a modo mio. Giovani e fede in Italia", edito da Vita e Pensiero e curato da Rita Bichi e Paola Bignardi
30/9/2016
Si terrà lunedì 3 ottobre ad Alghero la presentazione del libro "Dio a modo mio". Interverrà Paola Bignardi dell´Istituto Toniolo di Milano
© 2000-2016 Mediatica sas