Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbientePorto › Rifiuti porto turritano: scatta ordinanza del Comandante Bianca
Mariangela Pala 15 gennaio 2016
Rifiuti porto turritano: scatta ordinanza del Comandante Bianca
Il comandante della Capitaneria di porto, il capitano di Fregata Paolo Bianca ha firmato, ieri, un’ordinanza di divieto di abbandono dei rifiuti di qualsiasi tipo nell’area portuale, con relativo divieto di deposito rifiuti speciali nei contenitori dedicati alla raccolta indifferenziata


PORTO TORRES - Il comandante della Capitaneria di porto, il capitano di Fregata Paolo Bianca ha firmato, ieri, un’ordinanza di divieto di abbandono dei rifiuti di qualsiasi tipo nell’area portuale, con relativo divieto di deposito rifiuti speciali nei contenitori dedicati alla raccolta indifferenziata. Un provvedimento resosi necessario in seguito ai continui interventi di pulizia straordinaria da parte dell’Autorità Portuale per bonificare lo scalo commerciale dai rifiuti legati non solo alla pesca e al mare in generale.

In attesa dell’approvazione del nuovo Piano di gestione dei rifiuti del porto, oggetto di contenzioso amministrativo, il Comandante Bianca, dopo l’ultima operazione di raccolta di una quantità notevole di spazzatura abbandonata presso la banchina Segni, ha ritenuto necessario provvedere con un’ordinanza di divieto di abbandono di rifiuti di ogni genere. Nello specifico ai comandanti delle unità da pesca e ai conduttori delle unità da diporto si ordina di conferire olii esausti, batterie, filtri e qualsiasi altro tipo di rifiuto speciale alle ditte autorizzate ad operare in area portuale.

Gli stessi comandanti dovranno adottare, all’atto del conferimento degli olii esausti ogni utile accorgimento atto ad evitare lo spandimento accidentale ovvero lo sversamento del prodotto in banchina o nello specchio acqueo portuale. Per i contravventori sono previste sanzioni civili e penali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)