Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaAssociazionismo › Agesci Porto Torres inaugura reparto nautico Warington
M. P. 21 gennaio 2016
Il 6 marzo, alla presenza dell’Incaricato Regionale Agesci al Settore Nautico, il reparto Warington diventerà nautico con la consegna dei nuovi guidoni di squadriglia e della nuova fiamma
Agesci Porto Torres inaugura reparto nautico Warington


PORTO TORRES - Sono trascorsi trentasette anni da quando un gruppo di ragazzi del Villaggio Satellite iniziava le prime attività scout nella parrocchia dello Spirito Santo. Già dai primi anni, si sognava di poter proporre attività nautiche, in particolare ai ragazzi di età compresa fra i dodici e i sedici anni.

Nel 2016 questo sogno si realizza. Il 6 marzo, alla presenza dell’Incaricato Regionale Agesci al Settore Nautico, il reparto Warington diventerà nautico con la consegna dei nuovi guidoni di squadriglia e della nuova fiamma. Per l’occasione, la Comunità Capi organizza un fine settimana di attività che si svolgeranno nella città di Porto Torres.

Insieme al Reparto turritano sarà presente il Reparto del Cagliari 4, anch’esso nautico, per festeggiare insieme questa importante tappa dello scautismo turritano. Nelle prossime settimane, i capi e i ragazzi del gruppo scout saranno impegnati nella preparazione del week-end di marzo che si preannuncia ricco di iniziative ed eventi collaterali.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas