Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteUrbanistica › Porto Torres, biblioteca Pigliaru: messa in sicurezza
Mariangela Pala 25 gennaio 2016
Porto Torres, biblioteca Pigliaru: messa in sicurezza
L’Ufficio Tecnico ha espletato le procedure per l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza dei cornicioni pericolanti nello stabile che ospita la Biblioteca comunale, in via Sassari


PORTO TORRES - La biblioteca “Antonio Pigliaru” transennata da diverso tempo, verrà messa in sicurezza dagli operai di una cooperativa sociale locale. L’Ufficio Tecnico ha espletato le procedure per l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza dei cornicioni pericolanti nello stabile che ospita la Biblioteca comunale, in via Sassari.

«Alla fine del 2015 – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – abbiamo reperito le risorse per questo intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza nello stabile e nei tratti di via Sassari e del Corso Vittorio Emanuele in cui si affaccia l’edificio. I lavori verranno svolti da una cooperativa sociale e a tal proposito, visto che l’argomento è stato recentemente oggetto di discussione, mi preme precisare che non è esatto affermare che l’amministrazione non tiene in considerazione questa tipologia di aziende».

In questi mesi - prosegue Zirulia - abbiamo, infatti, attuato le procedure di appalto per diversi lavori di manutenzione per un totale di circa 85mila euro. Sono state invitate a partecipare cooperative sociali, ma abbiamo ricevuto una sola risposta su quattro gare. Come ente pubblico dobbiamo, inoltre, garantire la turnazione fra le aziende del nostro elenco fornitori – conclude l’assessore – ma purtroppo a questo elenco si sono iscritte solo tre cooperative sociali di Porto Torres».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)