Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres, Orti urbani: c´è il Regolamento
Mariangela Pala 29 gennaio 2016
Porto Torres, Orti urbani: c´è il Regolamento
Il regolamento sugli Orti urbani della commissione ha trovato il consenso unanime della commissione all’urbanistica


PORTO TORRES - Il regolamento sugli Orti urbani della commissione ha trovato il consenso unanime della commissione all’urbanistica. Un intervento che mira ad incentivare l’uso dei terreni pubblici inutilizzati, o in situazioni di abbandono, per la creazione di orti urbani, al fine di riqualificare le aree creando dei piccoli appezzamenti da assegnare ai cittadini per la coltivazione. Tra gli obiettivi quello di offrire un sostegno alle famiglie, che con i prodotti dell’orto potrebbero ridurre il loro bisogno di acquisto e di spesa.

L’assegnazione dell’orto sociale è effettuata in base all’esito di una graduatoria formata dall’esito di un bando e gli appezzamenti di terreno verranno assegnati agli aventi titolo in comodato d’uso gratuito, con l’applicazione della disciplina prevista dal Codice civile, con l’obbligo di restituzione alla scadenza del termine previsto.L’amministrazione si farà carico dell’avviamento dell’orto sociale, con suddivisione dei lotti, dissodamento e preparazione del letto di semina.

L'intera area recintata verrà fornita di disponibilità idrica comune. Infine l’assegnazione ha una durata complessiva di tre anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna del lotto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)