Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres, Orti urbani: c´è il Regolamento
Mariangela Pala 29 gennaio 2016
Il regolamento sugli Orti urbani della commissione ha trovato il consenso unanime della commissione all’urbanistica
Porto Torres, Orti urbani: c´è il Regolamento


PORTO TORRES - Il regolamento sugli Orti urbani della commissione ha trovato il consenso unanime della commissione all’urbanistica. Un intervento che mira ad incentivare l’uso dei terreni pubblici inutilizzati, o in situazioni di abbandono, per la creazione di orti urbani, al fine di riqualificare le aree creando dei piccoli appezzamenti da assegnare ai cittadini per la coltivazione. Tra gli obiettivi quello di offrire un sostegno alle famiglie, che con i prodotti dell’orto potrebbero ridurre il loro bisogno di acquisto e di spesa.

L’assegnazione dell’orto sociale è effettuata in base all’esito di una graduatoria formata dall’esito di un bando e gli appezzamenti di terreno verranno assegnati agli aventi titolo in comodato d’uso gratuito, con l’applicazione della disciplina prevista dal Codice civile, con l’obbligo di restituzione alla scadenza del termine previsto.L’amministrazione si farà carico dell’avviamento dell’orto sociale, con suddivisione dei lotti, dissodamento e preparazione del letto di semina.

L'intera area recintata verrà fornita di disponibilità idrica comune. Infine l’assegnazione ha una durata complessiva di tre anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna del lotto.
Commenti
17:00
Prorogati i termini per la presentazione del bonus idrico. La presentazione delle richieste di agevolazione tariffaria slitta dal 31 marzo al 30 aprile 2017
27/3/2017
E’ stato portato a termine nel primissimo pomeriggio l’intervento di riparazione di un´improvvisa rottura che ha interessato alcune zone del capoluogo barbaricino. Il guasto si era verificato sulla condotta idrica in via Martiri della libertà
© 2000-2017 Mediatica sas