Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaFormazione › Porto Torres, Anteas: formazione per 40 volontari
M. P. 1 febbraio 2016
Venerdì scorso i 40 volontari dell’associazione Anteas hanno incominciato un percorso di studio con gli psicologi che li formeranno sul servizio di assistenza domiciliare leggera da prestare in maniera gratuita nel territorio comuna
Porto Torres, Anteas: formazione per 40 volontari


PORTO TORRES - Corsi di formazione per i volontari dell’associazione Anteas. Venerdì scorso i 40 membri dell’associazione hanno incominciato un percorso di studio con gli psicologi che li formeranno sul servizio di assistenza domiciliare leggera da prestare in maniera gratuita nel territorio comunale. Un’attività che potrà svolgersi dopo aver preso in carico il mezzo che l’amministrazione metterà a disposizione per l’accompagnamento degli utenti al Poliambulatorio Andriolu, sia per effettuare i prelievi sia per eventuali visite specialistiche.

Un rapporto di collaborazione tra l’Anteas e i Servizi sociali per assolvere a quelle funzioni che attualmente mancano, necessarie per andare incontro agli operatori durante il periodo estivo, e che riguardano in particolare la compagnia agli anziani e il disbrigo di commissioni varie: ritiro ricette, impegnative e documenti, pratiche pensionistiche e assistenziali presso gli enti preposti (Caf, Inas, Cisl), accompagnamento al ritiro della pensione, a fare degli acquisti e anche delle passeggiate. In programma per l’Anteas anche un percorso formativo sulla comunicazione interna ed esterna e sulla progettazione, fondamentali per l’operatività di un’associazione di volontariato.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas