Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaPoesia › Qualificazioni Poetry Slam a Porto Torres
M. P. 9 febbraio 2016
Qualificazioni Poetry Slam a Porto Torres
L’iniziativa organizzata dall’Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare è valida per la finale “Poetry slam Sardegna” che si terrà ad aprile a Sassari


PORTO TORRES - Un’asnada di poeti, poetesse, poetrici, barde , bande, punk rocker e parolieri di se stessi. E’ l’Errabonda Poetry Slam, la seconda edizione dell’evento riconosciuto e patrocinato dalla Lega Italiana Poetry Slam (Lips), in programma mercoledì 10 febbraio alle ore 19 presso il Circolo culturale “Via Margutta” in viale delle Vigne 18.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare è valida per la finale “Poetry slam Sardegna” che si terrà ad aprile a Sassari. Le regole dello slam sono: testi di proprio pugno (uno per il primo girone, un altro per eventuale girone finale), 3 minuti di tempo a testa, senza oggetti scenici, musica o travestimenti. E' consentito tutto ciò che si può fare con il corpo e con la voce, anche cantare.

La giuria sarà nominata sul posto scelta a caso tra i presenti. Lo slam è un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre la poesia ai giovani, una maniera inedita e rivoluzionaria di ristrutturare i rapporti tra il poeta e il ‘pubblico della poesia’. Lo slam è sport e insieme arte della performance, è poesia sonora e vocale. Presentano la serata Frankie Fancello e Sergio Garau. Notaio di gara è Giovanni Salis.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)