Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Sfida a 5 Stelle: sui gettoni nessuna retromarcia
S.A. 10 febbraio 2016
Sfida a 5 Stelle: sui gettoni nessuna retromarcia
Dagli attuali 99 euro a 43,07 euro. Nella polemica sui numeri e la produttività del Consiglio comunale ad Alghero, il Movimento Cinque Stelle di Alghero rilancia la riduzione del gettone di presenza ai consiglieri comunali, discussa in Commissione e mai arrivata in Aula


ALGHERO - «La proposta non è mai stata ritirata». Così il Movimento Cinque Stelle di Alghero rilancia la riduzione del gettone di presenza ai consiglieri comunali, discussa in Commissione e mai arrivata in Aula [LEGGI], al pari del nuovo Regolamento del Consiglio comunale [LEGGI]. «Ci preme ricordare che, purtroppo, non è una prerogativa delle forze di opposizione quella di convocare le Commissioni e Consigli comunali o di determinare gli ordini del giorno con i temi da discutere, bensì è un compito della maggioranza, essendo la stessa a capo di tutte le Commissioni e del Consiglio» spiegano i pentastellati algheresi.

«Vogliamo, inoltre, evidenziare che la I Commissione che si è occupata di tale tema, è stata convocata in un paio di occasioni senza produrre alcun emendamento o modifiche al testo proposto. Perciò abbiamo chiesto, senza alcun risultato, in tutte le conferenze dei Capigruppo a cui abbiamo partecipato, che tale punto fosse inserito all’ordine del giorno del Consiglio comunale» incalzano Ferrara e Porcu.

«Ciò premesso, considerato il tempo trascorso (oltre un anno e mezzo) e l’inutilità delle nostre rimostranze nelle conferenze dei Capigruppo, vista la possibilità che la mancata discussione possa essere utilizzata da alcuni, addirittura, per attaccare il nostro movimento, non ci rimarrà che denunciare pubblicamente tale situazione durante le “brevi segnalazioni” di tutti i futuri Consigli Comunali» concludono. La questione è da sempre molto sensibile in via Columbano, tra sostenitori e non. Tra i primi a rincarare la dose dei tagli è già pronto Emiliano Piras del Ncdc che aveva annunciato un emendamento che prevede l'annullamento di tutti i compensi, la rinuncia dei permessi retribuiti e del diritto al riposo il giorno successivo la seduta per i dipendenti. «Così - sottolineava Piras - si rispetta maggiormente il principio di uguaglianza nei confronti di liberi professionisti, imprenditori, disoccupati e pensionati». [LEGGI].

Nella foto: i consiglieri comunali di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)