Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSaluteSanità › Dettori di Tempio: «si tutelino le specialità»
S.A. 12 febbraio 2016
Dettori di Tempio: «si tutelino le specialità»
Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) ha effettuato giovedì mattina una perlustrazione nel complesso sanitario: «non può essere ridimensionato dal polo sanitario di Olbia, deve mantenere e potenziare le sue specialità»


Un sopralluogo all’ospedale Dettori di Tempio «per analizzare criticità e problematiche della sanità nel nord dell’Isola, anche in vista dell’approdo nell’aula di via Roma del piano di riordino ospedaliero varato dalla giunta». Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) ha effettuato giovedì mattina una perlustrazione nel complesso sanitario.

«E’ necessario – sottolinea Tocco – garantire tutti i livelli di assistenza degli ospedali isolani. Ad esempio il punto nascita rappresenta uno dei punti di forza della struttura, visto che il servizio assicura un adeguato percorso per le cure perinatali in condizioni di sicurezza. Il reparto va salvaguardato, considerate anche le precarie condizioni di viabilità sul territorio dell’alta Gallura».

L’esponente degli azzurri ha visitato tutte le unità dell’ospedale tempiese. «Una struttura – conclude – che vanta delle performance di alta qualità. Ci sono i reparti di ortopedia e cardiologia che garantiscono delle prestazioni di elevato standard, poi terapia del dolore, che applica le cure più adeguate ai pazienti. Pensiamo che il complesso sanitario non possa essere ridimensionato dal polo sanitario di Olbia, ma debba mantenere e potenziare le sue specialità».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)