Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Da maggio Alghero vola a Torino con Blue Air
S.A. 12 febbraio 2016
Da maggio Alghero vola a Torino con Blue Air
Il nuovo volo, che partirà il 16 maggio, verrà operato con 4 frequenze settimanali: il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il vettore continua ad ampliare il proprio network dal capoluogo piemontese che comprende 14 collegamenti. I commenti del dg Sogeaal Peralda e del presidente Federalberghi Visconti


ALGHERO - La compagnia area Blue Air ha annunciato la nuova rotta Torino–Alghero. Il nuovo volo, che partirà lunedì 16 maggio, verrà operato con frequenza quadrisettimanale: il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato (da Torino, con partenza alle ore 14 ed arrivo alle 15.05; da Alghero, con partenza alle 15.50 ed arrivo alle 16.55). Le tariffe del nuovo volo partono da 19,99 euro a tratta (tasse incluse, i posti sono limitati. La tariffa include lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10chilogrammi. Il check-in on-line oppure in aeroporto è gratuito). Il vettore continua ad ampliare il proprio network dal capoluogo piemontese che comprende 14 collegamenti.

Si tratta di un piccolo sospiro di sollievo per il Riviera del corallo che trattiene il fiato da mesi per la "vertenza" che riguarda Ryanair, prima compagnia aerea dello scalo algherese. Gli irlandesi hanno sospeso 14 rotte estive a partire da marzo e annunciato la chiusura della base da novembre. «Un nuovo Vettore arriva sul nostro aeroporto e, con un collegamento annuale, va a servire un mercato storicamente importante per il territorio - dichiara Mario Peralda, direttore generale della Sogeaal – Blu Air è un’ottima Compagnia, in forte crescita, con cui potrebbero nascere sinergie estremamente interessanti». «Il primo segnale tangibile di ricostruzione del network – rilancia Stefano Visconti, presidente di Federalberghi- Confcommercio Nord Sardegna e del Consorzio Riviera del Corallo, delegato alla gestione del Fondo Privato Destinazione Sardegna - Un collegamento promosso in piena condivisione e compartecipazione con Sogeaal che, in linea con l'obiettivo del Fondo, vede riproteggere un mercato che era rimasto scoperto».

Con tre aeromobili in base all’Aeroporto Caselle, Blue Air offre, oltre ad Alghero, collegamenti verso le destinazioni italiane di Roma, Bari, Lamezia Terme, Catania. Completano il network i voli diretti low cost verso importanti città europee quali Atene, Berlino, Londra, Madrid, Bucarest, Bacau oltre ai voli per le destinazioni estive Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca. La compagnia aerea, che porpone una flotta composta da aerei Boeing 737, con interni moderni con sedili di ultima generazione Recaro per offrire ai passeggeri un'esperienza più confortevole durante il volo, opera voli in completa sicurezza da undici anni, offre più di 75 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia. La compagnia ha cinque basi operative a Bucarest, Bacau, Iasi, Larnaca e Torino. E’ possibile prenotare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito internet ufficiale, tramite il call center al numero 06/48771355 ed in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air.

prima pubblicazione ore 16.29


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)