Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal: i sindacati minacciano un nuovo sciopero
A.B. 12 febbraio 2016
Sogeaal: i sindacati minacciano un nuovo sciopero
Dopo l´astensione odierna, Filt Cgil, Uil Trasporti ed Ugl-Trasporti annunciano che ne proclameranno un´altra, di otto ore, qualora la Regione proprietaria della Sogeaal, non convochi le Organizzazioni Sindacali per dare le dovute garanzie così come avvenuto recentemente e pubblicamente per la Saremar


ALGHERO – Mentre l'aeroporto di Alghero ha assistito oggi (venerdì) ad uno sciopero, le nubi sullo scalo sono ancora lontane dal diradarsi. Ad annunciarlo sono i segretari Boeddu (Filt Cgil), Ruiu (UilTrasporti) e Muretti (Ugl-Trasporti) che, pur rallegrandosi del fatto che anche la Fit Cisl abbia partecipato al'astensione sottolineano come la stessa sigla sindacale si sia finalmente «resa conto che in Sogeaal, con l'attuale gruppo dirigente aziendale, vige una vera e propria dittatura».

«Meglio tardi che mai! Tuttavia – sottolineano i tre segretari - appare strano che la Fit Cisl continui a chiedere un tavolo senza, contemporaneamente, richiedere il ritiro di un regolamento aziendale, in molti casi “contra legem” emendato con un blitz il 31 dicembre dell'anno appena trascorso».

Per questo, Filt Cgil, Uil Trasporti ed Ugl Trasporti, proclameranno un nuovo sciopero di otto ore, qualora la Regione Autonoma della Sardegna (proprietaria della Sogeaal) non convochi le Organizzazioni Sindacali «per dare le dovute garanzie così come avvenuto recentemente e pubblicamente per la Saremar. Nel contempo, resta inteso che la Sogeaal, dovrà ritirare quel pseudo regolamento aziendale criticato da tutti i dipendenti e, in molti articolati, contrario alle leggi vigenti».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)