Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportVela › Vele a Castelsardo: vincono Bizzarra ed Alabriza
A.B. 16 febbraio 2016
La quarta tappa del campionato invernale Trofeo Beverage Sardegna ha visto venticinque partecipanti affrontarsi nelle due categoria in programma: Sail Boats e Vele bianche
Vele a Castelsardo: vincono Bizzarra ed Alabriza


CASTELSARDO – Domenica, le acque antistanti il porto di Castelsardo hanno ospitato la quarta tappa del campionato invernale Trofeo Beverage Sardegna. Sono stati venticinque i partecipanti pronti a darsi battaglia nelle due categorie in programma.

Nella categoria Sail Boats, la vittoria è andata a Bizzarra, di Andrea Maltoni, che ha preceduto sul traguardo Pulce 2, di Italo Senes, e Re Luis, di Gian Mario Biddau. Tra le Vele Bianche, primo posto per Alabriza, di Bastianino Sanna, seguito da Surprise, di Marco Spanu, e da San Nicola, di Gianni Cossu.

Un vento teso da ponente di circa 20kts, ha impegnato gli equipaggi, in un triangolo che su due giri misurava 10miglia: la barca più veloce ha percorso l'intero tracciato in 2h03'26”. La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale di Castelsardo, in collaborazione con il Circolo Nautico Punta Canneddi, con la Lega Navale Santa Teresa, con la Lega Navale Porto Torres e con la Vela Marina di Stintino.
Commenti
5/12/2016
Record di partecipanti, 30 iscritti 29 barche in acqua. Inizia con la giusta motivazione la quinta edizione del campionato invernale di “Vele nel Golfo” trofeo Beverage Sardegna, una manifestazione di vela d´altura organizzata da diverse realtà e circoli nautici
© 2000-2016 Mediatica sas