Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaEconomia › Porto Torres: documenti negati sul Razzo Vega
Mariangela Pala 17 febbraio 2016
Porto Torres: documenti negati sul Razzo Vega
Il deputato di Sinistra italiana Michele Piras interviene per denunciare che «sono passati oltre due mesi, senza risposta alcuna, dalla richiesta di accesso agli atti (da me inoltrata il 12 dicembre scorso al comune di Porto Torres) del progetto inerente i cosiddetti razzi Vega»


PORTO TORRES - Sempre sul tema della trasparenza il deputato di Sinistra italiana Michele Piras interviene per denunciare che «sono passati oltre due mesi, senza risposta alcuna, dalla richiesta di accesso agli atti (da me inoltrata il 12 dicembre scorso al comune di Porto Torres) del progetto inerente i cosiddetti razzi Vega e ritengo assolutamente deplorevole la coltre di nebbia che l'amministrazione sta costruendo intorno a un investimento controverso e potenzialmente pericoloso per il territorio, che ha animato la discussione (non solo a livello locale) e suscitato comprensibili preoccupazioni». Nessuna risposta ad una richiesta legittima di accessibilità agli atti che assicuri la massima circolazione possibile delle informazioni all’interno del sistema amministrativo, come anche fra quest’ ultimo ed il mondo esterno.

«Dopo aver preso atto dei consigli comunali a porte chiuse ora mi domando: se è questa la cura che si dedica a un rappresentante delle istituzioni democratiche chissà qual è quella che si riserva a un semplice cittadino?», si chiede Piras. «Alla faccia della trasparenza, - aggiunge - tanto sbandierata in campagna elettorale e dei processi partecipativi che avrebbero dovuto cambiare la politica».

Per il deputato di Sinistra italiana è evidente che esiste M5S di lotta profondamente differente da quello di governo, «scisso fra roboanti annunci e pratiche concrete affatto dissimili da quelle - tanto contestate - della politica tradizionale». Nel frattempo il deputato Michele Piras dichiara di aver reiterato, ieri la richiesta al comune turritano e sollecitato la risposta. «Poiché penso che su una questione come quella dei razzi Vega - conclude Piras - tutte e tutti abbiano il diritto di vederci chiaro e di esprimere un parere consapevole: la comunità di Porto Torres, quella regionale tutta, ed anche le rappresentanze istituzionali a ogni livello».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)