Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTeatro › Al teatro Parodi si recita Mastro Don Gesualdo
Mariangela Pala 18 febbraio 2016
Il romanzo di Giovanni Verga sulla scena del teatro Andrea Parodi venerdì 19 febbraio alle 21
Al teatro Parodi si recita Mastro Don Gesualdo


PORTO TORRES - Il romanzo di Giovanni Verga sulla scena del teatro Andrea Parodi venerdì 19 febbraio alle 21. La riduzione e la messinscena dello spettacolo “Mastro Don Gesualdo” sono affidate a Guglielmo Ferro (Mc produzioni Catania), figlio di Turi, interprete del romanzo nel 1967, che da anni si dedica alla drammaturgia contemporanea adottando una tecnica registica di respiro europeo.

La sua profonda conoscenza del teatro contemporaneo è indispensabile per un’operazione culturale che mira, nel rispetto assoluto, del valore storico-letterario del testo verghiano, ad una trasposizione più attuale del Mastro Don Gesualdo. Guglielmo Ferro intende ricontestualizzare il concetto di “roba” che permea il romanzo, l’incessante e frenetica attività di speculazione di un mondo di estremo materialismo, dove non c’è posto per i sentimenti.

Un mondo senza spazio e tempo, in cui i personaggi sono fotografati come una marionetta che non può fare altro che andare incontro al proprio destino, che niente e nessuno potrà cambiare. Gli interpreti principali sono Enrico Guarnieri, Ileana Rigano e Rosario Minardi.

*il regista Guglielmo Ferro
Commenti
17:41
Sabato 3, domenica 4 e giovedì 8 dicembre la nuova produzione della compagnia La Botte e il cilindro dal titolo “Babajaga. La strega russa”. Lo spettacolo va in scena per la regia di Pierpaolo Conconi al Ferroviario di Sassari
29/11/2016
Venerdì 2 dicembre "L’uomo che amava le donne", monologo del popolare attoretelevisivo e teatrale Corrado Tedeschi con musiche dal vivo dei Love Players. Domenica 4 concerto di musica classica
© 2000-2016 Mediatica sas