Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaSicurezza › Porto Torres: Piano protezione civile in commissione
M. P. 22 febbraio 2016
Si è conclusa la stesura definitiva del Piano Comunale di Protezione civile che dopo la definizione del terzo modulo concernente le procedure operative per il rischio industriale, ora si completa del Piano di rischio imprevedibile e della ricerca delle persone scomparse
Porto Torres: Piano protezione civile in commissione


PORTO TORRES - Si è conclusa la stesura definitiva del Piano Comunale di Protezione civile che dopo la definizione del terzo modulo concernente le procedure operative per il rischio industriale, ora si completa del Piano di rischio imprevedibile e della ricerca delle persone scomparse. Domani, martedì 23 febbraio alle 9.30 presso il Comando di Polizia Locale la presentazione e l’esame del Piano in commissione consiliare Polizia Municipale e Protezione civile. Una volta redatto il Piano verrà trasmesso in Regione.

«Resta di fondamentale importanza l’apporto fornito dalle associazioni di volontariato - ha detto il Comandante della Polizia locale, Catia Onida - che rappresentano la colonna portante del nucleo di protezione civile». Fondamentale è la presenza di risorse umane, mezzi, capacità operative e decisionali per poter garantire il massimo supporto al territorio e in estrema sintesi al Comune.

Per tali motivi il sistema è basato sul principio di sussidiarietà tra gli Enti. Proprio per consentire la rapida valutazione della situazione, da cui dipende l’attivazione a catena del sistema di protezione civile, è necessario che tra i vari livelli, a partire da quello comunale, sia garantito il costante flusso di informazioni, curando, soprattutto la comunicazione con la popolazione.
Commenti
23/2/2017
Ieri la cerimonia di consegna dei certificati per gli studenti del liceo scientifico, linguistico e sportivo dell’Istituto Mario Paglietti che hanno partecipato ai corsi di 4 ore tenute dal docente Claudio Serra, presidente del Rotary club di Macomer che ha sottolineato l’importanza della formazione generale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro rivolto ai lavoratori
© 2000-2017 Mediatica sas