Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusica › Porto Torres: riprendono i corsi alla scuola di Musica
Mariangela Pala 24 febbraio 2016
Porto Torres: riprendono i corsi alla scuola di Musica
Riprendono anche quest’anno i corsi della scuola civica di musica "Fabrizio De André", istituita nel 1998 per favorire lo sviluppo della cultura musicale


PORTO TORRES - Riprendono anche quest’anno i corsi della scuola civica di musica "Fabrizio De André", istituita nel 1998 per favorire lo sviluppo della cultura musicale. La scuola sara' gestita, per conto dell'amministrazione comunale, dall'Associazione Musicando Insieme di Porto Torres che si e' aggiudicata il bando. Le lezioni hanno avuto inizio lunedì 22 febbraio e restano ancora pochi posti disponibili per l’iscrizione da effettuarsi, tutti i pomeriggi dalle ore 15, presso la sede della scuola in Largo Pacinotti.

Oltre ad offrire a tutti i cittadini, e ai giovani in particolare, la possibilità di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico e professionale con docenti laureati al Conservatorio di Musica e di comprovata preparazione e carriera artistica, la Scuola di Musica costituisce un'utile alternativa alle attività ricreative e di occupazione del tempo libero. I corsi riguardano gli strumenti della batteria, basso, chitarra (acustica ed elettrica), tastiere e pianoforte, voce, fiati ed archi, per qualsiasi combinazione “orchestrale” e di qualsiasi genere musicale, classico – moderno -jazz o popolare, nella convinzione dell’importanza della musica di insieme come momento creativo, formativo e socializzante.

E' attivo da anni il Corso di Propedeutica musicale per bambini dai tre anni che attraverso il gioco e attività varie, secondo il metodo Orff e Dalcrose, iniziano il loro percorso musicale. L'Associazione Musicando Insieme, che gestisce da questo anno la Scuola Civica, è referente in Sardegna dell'OSI - Orff Schulwerk Italiano e si occupa anche della formazione di docenti e musicisti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)