Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaUrbanistica › Ovile del mercante: incontro con assegnatari lotti
M. P. 24 febbraio 2016
Le procedure di assegnazione dei lotti, le tempistiche quindi la spiegazione del progetto speciale Ovile del Mercante. Saranno questi i temi della riunione che si svolgerà sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Stintino
Ovile del mercante: incontro con assegnatari lotti


STINTINO – Le procedure di assegnazione dei lotti, le tempistiche quindi la spiegazione del progetto speciale Ovile del Mercante. Saranno questi i temi della riunione che si svolgerà sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Stintino.

Il primo cittadino, gli assessori della giunta di Antonio Diana e gli esperti dell'Ufficio tecnico incontreranno i cittadini inseriti in graduatoria per aver partecipato alla manifestazione di interesse per l'assegnazione gratuita dei lotti dell'Ovile del Mercante, l'area sulla quale l'amministrazione comunale realizzerà il piano speciale “prima casa”. Il progetto entra così nella fase attuativa.

Il progetto speciale prevede la creazione di un’area destinata alle abitazioni “prima casa” che avrebbero una dimensione compresa tra i 95 e 105 metri quadri. L'amministrazione comunale ha predisposto un primo stralcio prevedendo circa 48 lotti. Si realizzerà una vera e propria area residenziale con spazi verdi e all'interno della quale non sarà consentito il transito di autovetture. Viene prevista un'area parcheggio con due posti auto per ciascun residente.

Lo scorso anno l'amministrazione comunale ha siglato una convenzione con la Banca di Sassari con lo scopo di garantire un supporto agli assegnatari dei lotti edificabili nell'area dell'Ovile del Mercante. Gli assegnatari dei lotti potranno fare affidamento su un'attenzione mirata per la concessione del mutuo prima casa e tempi stretti per l'istruzione delle pratiche.

* il sindaco Antonio Diana
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas