Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaDisservizi › Porto Torres, Collegio Revisori: votazione tutta da rifare
Mariangela Pala 24 febbraio 2016
Il consiglio comunale di domani, giovedì 25 febbraio procederà con la proposta di annullamento in autotutela della delibera del 18 dicembre scorso a nominare il nuovo organismo per il triennio 2015-2018
Porto Torres, Collegio Revisori: votazione tutta da rifare


PORTO TORRES - Tutto da rifare per il Collegio dei Revisori dei Conti. Il consiglio comunale di domani, giovedì 25 febbraio procederà con la proposta di annullamento in autotutela della delibera del 18 dicembre scorso a nominare il nuovo organismo per il triennio 2015-2018.

La votazione del Collegio è stata invalidata per l'illegittima esclusione della commercialista Giovannangela Pani dalla possibile nomina a membro del Collegio. Un’interpretazione della normativa, da parte del segretario comunale che ha escluso dalla votazione l’ex consigliere comunale Pani. In particolare il Testo unico degli Enti locali stabilisce che l’incarico di revisione economíca-finanziaria non può essere esercitato dai componenti degli organi dell’ente locale, e quindi anche dai consiglieri, che hanno ricoperto tale incarico nel biennio precedente la nomina del Collegio.

«Vorrei evidenziare che, a fronte degli autorevoli pareri ricevuti, l’esclusione decretata dalla Segretaria sia stata lesiva della mia professionalità», ha dichiarato Giovannangela Pani, la quale presentò le dimissioni da consigliere comunale nel settembre 2013. Pertanto al momento della nomina del Collegio (dicembre 2015) risulta trascorso il biennio, come interpretato anche dalla Direzione Generale Enti Locali della Regione Sardegna, individuato dal momento della cessazione dalla carica di consigliere alla nomina di revisore.
Commenti
26/5/2016
Dagli uffici di Via Loiri 1 hanno annunciato che il 31 maggio, non sarà possibile effettuare giuramenti, perizie, traduzioni ed atti notari, a causa dell´assenza del funzionario addetto
25/5/2016
Ecco la segnalazione di Giuseppe Sotgiu, componente del Coordinamento Cittadino dei Riformatori Sardi di Alghero, «sullo stato di abbandono della strada di Valverde e dei giardini delle scuole di Alghero»
© 2000-2016 Mediatica sas