Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbientePolitica › Commissione tecnica Fiumesanto: nominati membri di Porto Torres
Mariangela Pala 25 febbraio 2016
Commissione tecnica Fiumesanto: nominati membri di Porto Torres
Firmato dal sindaco il decreto di nomina dei due membri della Commissione tecnica di controllo ambientale della centrale di Fiume Santo.I professionisti selezionati sono Monica Madrau e Andrea Zirulia, di Stintino e Sassari


PORTO TORRES - Firmato dal sindaco il decreto di nomina dei due membri della Commissione tecnica di controllo ambientale della centrale di Fiume Santo, procedura avviata in attuazione della delibera di Consiglio Comunale n. 31 del 05.08.2015 e con la successiva pubblicazione dell'avviso pubblico per manifestazione d’interesse, lo scorso 14 gennaio. I professionisti selezionati sono Monica Madrau e Andrea Zirulia, di Stintino e Sassari.

Monica Madrau si è laureata in Chimica all'Università degli studi di Sassari, indirizzo organico-biologico, con votazione di 110/110. Ha conseguito un Dottorato di ricerca in Biotecnologie microbiche e un master universitario di II livello in Tecnologie Farmaceutiche e Attività regolatorie. Ha ricoperto gli incarichi di direttore Tecnico di laboratorio presso un'azienda di analisi chimiche di Porto Torres ed è stata ricercatrice del Di.s.a.a.b.a., sezione di Tecnologie Alimentari della Facoltà di Agraria. Tra le esperienze anche quelle nel Settore Ambiente della Provincia di Sassari in qualità di tecnico chimico.

Andrea Zirulia possiede la laurea specialistica in Gestione dell'Ambiente e del Territorio, conseguita con il massimo dei voti all'Università degli studi di Sassari. Ha svolto un Master universitario di II livello in Geotecnologie ambientali all'Università di Siena. Ha avuto esperienze professionalianche nella Provincia di Cagliari dove ha approfondito il tema della bonifica dei siti contaminati.

In passato il Comune di Porto Torres è stato rappresentato nella commissione tecnica da diversi membri individuati attraverso nomina diretta: gli ex sindaci Mura e Scarpa, gli ex consiglieri comunali Angelo Acaccia e Carlo Cossu, l'ingegner Moro, il dottor Contini, l'ingegner Vinci, il dottor Manca. Lo scorso anno il ruolo è stato ricoperto dall'ingegner Bassu e dall'architetto Ginatempo, individuati attraverso manifestazione d'interesse. «I nostri nuovi rappresentanti, la dottoressa Madrau e il dottor Zirulia, selezionati tramite avviso pubblico, sono due persone di comprovata competenza tecnica, che potranno certamente svolgere un buon lavoro» – ha detto il sindaco.
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)