Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaFotografia › Performance fotografica: mostra artistica a Porto Torres
Mariangela Pala 29 febbraio 2016
Performance fotografica: mostra artistica a Porto Torres
Il Circolo culturale “Via Margutta” ospita da lunedì 29 febbraio una mostra di fotografie contaminate dalla poesia intitolata “Anatomia Poetologica”


PORTO TORRES - Il Circolo culturale “Via Margutta” ospita da lunedì 29 febbraio una mostra di fotografie contaminate dalla poesia intitolata “Anatomia Poetologica”. Si tratta di una performance fotografica di poesia delle artiste Barbara Giuliani e Marina Chichi a cura di Rosamaria Caputi.

Le foto impregnate dalle poesie e dagli idiomi degli autori saranno al centro di una speciale azione artistica che coinvolge quattro elementi base: tempo, spazio, il corpo del performer, e la relazione fra il performer e il pubblico. E’ così che la poesia e la fotografia si parlano: l’ode poetica attraverso una serie di scatti che la impreziosiscono e che fanno degli artisti dei veri poeti della macchina fotografica.

La parola in relazione ai suoi segni e ai suoi significati assume un ruolo importante nell’immagine, e la sua identità e utilizzo godono di una visione innovativa, dettata dalle nuove tendenze dell’arte. La mostra presso il locale di viale delle Vigne 18 è visitabile tutti i giorni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)