Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaArtigianato › «Più attenzione alla Sardegna che produce»
A.B. 3 marzo 2016
«Più attenzione alla Sardegna che produce»
Oggi, a Cagliari si è tenuto un incontro tra il gruppo consiliare di Forza Italia ed i vertici regionali di Confartigianato


CAGLIARI - Burocrazia, carico fiscale, accesso al credito, sviluppo territoriale, infrastrutture, trasporti ed energia, oltre che la riforma dell'artigianato sono stati gli argomenti che sono stati trattati durante l'incontro tra il gruppo consiliare di Forza Italia con la presidente Maria Carmela Folchetti ed i vertici di Confartigianato. E' stata una occasione di confronto sui temi cari al comparto, ma anche un momento nel quale discutere della produttività del Consiglio Regionale valutata da Confartigianato attraverso uno strumento di analisi definito “Rating” e messo a punto da Open polis, istituto che opera misurazioni simili anche in campo parlamentare.

«Avviamo con la Confartigianato un nuovo metodo di lavoro – ha dichiarato il capogruppo forzista Pittalis - basato su consultazioni periodiche e collegamento stretto sulle questioni che interessano il comparto, ma anche all'economia dell'intera Isola. Esprimiamo soddisfazione per l'approfondito lavoro di analisi fatto da Confartigianato, che ha certificato che il gruppo di Foza Italia è quello di gran lunga più attivo fra i gruppi di opposizione e secondo solo al partito di maggioranza relativa che vanta un numero di consiglieri ben più consistente».

«E' evidente – ha aggiunto Marco Tedde, terzo membro del Consiglio per produttività secondo l’analisi di Confartigianato - che la Giunta e la Maggioranza, ma anche la Commissione competente, sono “distratti” sulle questioni che interessano il comparto artigiano che, evidentemente, non ritengono trainante per l'economia della Sardegna. Ma su queste tematiche intensificheremo il nostro lavoro e staremo al fianco degli artigiani sardi». «Occorre rivedere e attualizzare la normativa di settore – ha concluso Alessandra Zedda, e mettere in campo strumenti finanziari che sostengano il comparto che è una delle colonne portanti dell'economia isolana».

Nella foto: la presidente della Confartigianato Maria Carmela Folchetti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)