Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportVela › Vele del Golfo Asinara: al comando Bizzarra di Maltoni
Mariangela Pala 4 marzo 2016
Nella categoria Sailing si porta immediatamente al comando Bizzarra di Andrea Maltoni, seguito sino a metà gara da Alfonso Bolognini su “Lila”, e in rimonta da Italo Senes con “Pulce 2”
Vele del Golfo Asinara: al comando Bizzarra di Maltoni


PORTO TORRES - Le Bocche di Bonifacio ancora una volta sono state clementi per le diciassette imbarcazioni protagoniste domenica 28 febbraio della quinta tappa del campionato Vele nel Golfo circuito del Golfo dell'Asinara, disputata a Santa Teresa. Pioggia battente e vento ottimale hanno accompagnato le flotte di Castelsardo, Porto Torres, Stintino e Isola Rossa.

Nella categoria Sailing si porta immediatamente al comando Bizzarra di Andrea Maltoni, seguito sino a metà gara da Alfonso Bolognini su “Lila”, e in rimonta da Italo Senes con “Pulce 2”. Un unico giro di circa 13 miglia, dove nelle battute finali Pulce 2 sceglie una rotta più costiera tagliando il traguardo primo in tempo reale. In tempi compensati Sail vince Bizzarra secondo Pulce 2 e terzo classificato Lila.

Sempre in tempi compensati nella categoria Vele Bianche si impone Asa di Domenico Sini, segue Surprise di Marco Spanu e terzo in classifica Datenandi di Stefano Macciocu. La sesta tappa in programma si disputerà all’ Isola Rossa mentre la gara finale è attesa a Castelsardo.

*Bizzarra di Andrea Maltoni
Commenti
22:16
Gaetano Mura, a bordo di Italia, con il vento forte arriva il record di percorrenza in 24ore: 255miglia ad oltre 10nodi di media
30/11/2016
L’ultima manche chiude la stagione 2016 dello Yacht Club Porto Rotondo, ricca di eventi sportivi e sociali. E’ Botta Dritta del maddalenino Mariolino Di Fraia, il vincitore della terza tappa del Circuito Zonale J24
© 2000-2016 Mediatica sas