Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLibri › All´ Antiquarium Turritano Michela Murgia presenta Chirù
Mariangela Pala 4 marzo 2016
La scrittrice Michela Murgia sarà ospite martedì 8 marzo alle ore 18.30 presso l´Antiquarium Turritano di Porto Torres, per incontrare i suoi elettori in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo "Chirù"
All´ Antiquarium Turritano Michela Murgia presenta Chirù


PORTO TORRES - La scrittrice Michela Murgia sarà ospite martedì 8 marzo alle ore 18.30 presso l'Antiquarium Turritano di Porto Torres, per incontrare i suoi elettori in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo "Chirù", edito da Einaudi. Michela Murgia torna al romanzo, e lo fa con coraggio, raccontando la tensione con manipolazione, che si nasconde anche nel più puro dei sentimenti.

Negli occhi di Eleonora e Chirù, i protagonisti della storia, è scritta la distanza tra quello che sentiamo e ciò che pensiamo di dovere al mondo: l’amore è la più deformante delle energie, può chiederci addirittura di sacrificare noi stessi. Una storia di apprendistato, dono, manipolazione e gioventú.

Lei maestra, lui allievo, ma entrambi impreparati davanti alla lezione piú difficile, quale è il potere dell’amore. La serata è organizzata dal Circolo dei Lettori "L'Isola dei senza colore", dalla Koine Porto Torres Libreria e da Lìberos, in collaborazione con il Polo Museale della Sardegna - Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano.
Commenti
12:56
La Consulta Giovani Ittiri, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto Mondadori, giovedì sera, in Via San Francesco 4, presenterà “Benedetti toscani”, pubblicato da La nave di Teseo, 2017. L´autore darà introdotto da Baingio Cuccu
7:43
Prosegue domani “AltriMari 2017, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo”, il ciclo di eventi dell´estate sanverese, con una manifestazione dedicata alla presentazione di un libro dal ritmo africano: Charabia
© 2000-2017 Mediatica sas