Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaScuola › Porto Torres: in mostra le opere del concorso “Donne di Carta”
Mariangela Pala 5 marzo 2016
Dall’8 marzo e fino al 14, nella scuola di Borgona verrà allestita un’esposizione per rendere visibili al pubbli-co tutti i lavori elaborati dagli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo numero 1
Porto Torres: in mostra le opere del concorso “Donne di Carta”


PORTO TORRES - Dall’8 marzo e fino al 14, nella scuola di Borgona verrà allestita un’esposizione per rendere visibili al pubblico tutti i lavori elaborati dagli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo numero 1. Si tratta della prima edizione del concorso “Donne di Carta” promosso dalla scuola in occasione della Giornata internazionale della donna.

Un evento artistico-culturale che offre agli alunni, docenti e genitori un’opportunità per soffermarsi sul valore della figura femminile, attraverso pennellate di arte e cultura. L'obiettivo è quello di avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’espressione artistica, mettendo al centro l'immagine della donna attraverso la realizzazione di un’opera che rappresenti un personaggio femminile particolarmente interessante, incontrato leggendo un libro e declinato secondo il linguaggio personale di ogni artista in erba.

Gli alunni hanno potuto realizzare un elaborato (disegno, dipinto, rappresentazione grafica con qualsiasi tecnica) che descrive un personaggio femminile particolarmente interessante. Gli elaborati consegnati potranno essere ammirati da martedì 8 marzo nella scuola di Borgona e valutati da una giuria di esperti che li visionerà, mentre il 15 marzo saranno resi noti i nomi dei vincitori.
Commenti
29/3/2017
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
29/3/2017
Il sindaco Wheeler replica al dirigente del Brunelleschi: «L´offerta extracurricolare è ottima in entrambi gli istituti e di questo ringraziamo entrambi i dirigenti scolastici. Non è nemmeno pensabile che l´amministrazione sposi iniziative che potrebbero provocare la decadenza di uno dei due nostri Comprensivi, con tutte le conseguenze immaginabili per alunni, docenti e personale»
28/3/2017
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
20:11
L´attività è in programma per domani mattina, organizzata dall’Istituto comprensivo “E.D’Arborea”, con il patrocinio del Comune, in occasione del Centenario del Giro d’Italia, che quest’anno prenderà il via dalla Sardegna ed in occasione della giornata mondiale della salute programmata per il 7aprile
16:34
Sono alcuni dati che riguardano Iscol@, il piano straordinario per il miglioramento e la riqualificazione dell’edilizia scolastica promosso dalla Giunta guidata da Francesco Pigliaru
© 2000-2017 Mediatica sas