Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLetteratura › Porto Torres: musica e libri con lo scrittore Livio Cossu
Mariangela Pala 11 marzo 2016
Una serata all’insegna della musica e della cultura in compagnia dello scrittore sassarese Livio Cossu che ha scelto il Palazzo del Marchese per presentare il suol ultimo libro "Io, Dio e lo sciamano"
Porto Torres: musica e libri con lo scrittore Livio Cossu


PORTO TORRES - Una serata all’insegna della musica e della cultura in compagnia dello scrittore sassarese Livio Cossu che ha scelto il Palazzo del Marchese per presentare il suol ultimo libro "Io, Dio e lo sciamano" (edizioni Biblioteka). L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo alle ore 18 a Porto Torres. A presentare lo scrittore saranno i relatori Don Michele Murgia e Marco Pireddu.

Nei suoi quattro precedenti lavori Livio Cossu spesso affronta tematiche riguardanti la spiritualità dell’uomo, le religioni, i rapporto umani, la sessualità e l’esistenza di un essere superiore universalmente riconosciuto come “Dio” sotto molteplici manifestazioni. In quest’ultimo lavoro ci si tuffa dentro tutto intero, alla ricerca di se stesso sotto o, mettendosi in rapporto con l’esame e la ricerca sulle maggiori e più rappresentate numericamente religioni riconosciute come tali.

Esamina testi sacri, tradizioni popolari, ma anche leggende e superstizioni che in questo momento storico ritrova oggi sotto varie forme rappresentate nel nuovo Sciamanesimo, dove sacro e profano si mescolano in odo sorprendente e a volte inestricabile. Livio Cossu è al suo quinto libro, dopo “Non avrò altro Dio”, “Alla ricerca di un lampo ascendente”, “Airam”e nel 2015 “La canzone di Andrea”. Al termine della serata una parentesi musicale affidata al rapper Pauz con accompagnamenti di José Sechi & Chiara Mannu.
Commenti
18:59
L´autrice algherese sarà la protagonista dell´incontro in programma domenica, all´Auditorium del Museo del Costume a Nuoro
20:06
Domani, a Villacidro, in programma la cerimonia di presentazione e premiazione dei vincitori della 31esima edizione del concorso letterario. Emanuela E.Abbadessa, Edgardo Franzosini e Cristian Mannu i finalisti per la sezione Narrativa; Milo De Angelis, Vivian Lamarque e Franco Marcoaldi in lizza per la Poesia. Premi Speciali a Salvatore Settis, Giacomo Mameli ed al Coro di Neoneli. Si comincia alle ore 18 nella Palestra in Via Stazione
© 2000-2016 Mediatica sas