Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaScuola › Porto Torres, Donne di Carta: premiati i giovani vincitori
Mariangela Pala 16 marzo 2016
Porto Torres, Donne di Carta: premiati i giovani vincitori
Nove gli elaborati premiati: primo premio a Sara Pinna della scuola secondaria con il disegno di Malala, personaggio simbolo della Pace. Nella sezione Scuola primaria un primo posto all’opera sul mondo delle Janas e un primo classificato con "Rapunzel" per la scuola dell´infanzia


PORTO TORRES - Con la cerimonia di premiazione presso la sede di Borgona si è conclusa con successo la prima edizione del concorso “Donne di carta” inaugurato in occasione della Giornata internazionale della donna. Un'iniziativa dedicata alla professoressa Gabriella Mondardini e promosso dall’Istituto comprensivo numero 1 che ha coinvolto la scuola dell’infanzia, elementare e media, grazie alla dirigente scolastica Anna Rita Pintadu, alle insegnanti Patrizia Pirino (ideatrice del progetto) e Alessandra Congiatu, organizzatrici dell’evento.

L’estetica generale e lo sforzo interpretativo, i parametri che hanno condizionato la giuria nella scelta degli elaborati realizzati dai bambini e ragazzi sul valore della figura femminile. Nove gli elaborati premiati ma «il riconoscimento va a tutti i partecipanti per l’impegno e la passione dedicata all’iniziativa che il prossimo anno prevede anche un premio letterario in onore della Mondardini», ha detto Congiatu.

Una premiazione caratterizzata dal grande entusiasmo dei vincitori: Sara Pinna della terza E si è aggiudicata il primo premio della scuola secondaria con il disegno “Malala” che ritrae la più giovane premio Nobel per la Pace della storia, a seguire Sara Sechi terza B, mentre il terzo premio è stato assegnato a Giorgia Rando seconda F. Nella sezione Scuola primaria un primo posto all’opera collettiva della quinta A con la rappresentazione del popolo delle Janas e un secondo posto a Simone Simula (seconda A) entrambi del plesso Dessì, e infine Giada Sabino (seconda A) del plesso Borgona.

La sezione dei più piccoli ha visto la premiazione dell’opera collettiva del plesso Borgona con la raffigurazione del personaggio del film di animazione Disney “Rapunzel”. Ai tre primi posti un buono per acquisto libri per favorire la lettura nelle scuole, e un gadget per il secondo e il terzo premiato.

nella foto: Sara Pinna con il disegno "Malala"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)