Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Serie A: Gsd Porto Torres vola a Padova
M. P. 18 marzo 2016
Per la terz’ultima giornata della regular season la squadra di coach Cappellini fa visita al Padova Millennium Basket dell’ex Sargent. Si gioca per l’accesso matematico ai playoff
Serie A: Gsd Porto Torres vola a Padova


PORTO TORRES - Per la terz’ultima giornata della regular season la squadra di coach Cappellini fa visita al Padova Millennium Basket dell’ex Sargent. Si gioca per l’accesso matematico ai playoff. Dopo la pausa per le Coppe Europee, riprende domani, sabato 19 marzo, il campionato di Serie A di basket in carrozzina. Il Gsd Porto Torres, reduce dall’esaltante qualificazione alla Final Eight di Champions Cup, sarà impegnato sul campo del Padova Millennium Basket. La gara, valevole per la terz’ultima giornata della regular season, avrà inizio alle ore 18.

Una gara importante per la formazione di coach Sara Cappellini perché può significare l’accesso matematico ai playoff. Il Gsd, infatti, si trova attualmente al quarto posto in classifica, ultimo utile per la qualificazione al post-season, a quattro punti di distanza dalla quinta, il Varese, con cui vanta anche il 2-0 negli scontri diretti. Varese che, peraltro, domani andrà a far visita alla capolista Santa Lucia Roma che fino a questo momento ha perso una sola partita, sul campo della Briantea84 Cantù. Le possibilità per Porto Torres, dunque, sono due: una, la migliore, è naturalmente portare a casa la vittoria ed essere artefice del proprio destino, l’altra è la contemporanea sconfitta di Varese in caso di passo falso.

Il Padova Millennium Basket occupa la settima posizione in classifica, con un bottino di 8 punti. Quattro vittorie in quindici partite, dunque, ottenute col fanalino di coda Parma (sia all’andata che al ritorno), con la SBS Montello all’ottava giornata di andata ed in casa del Santo Stefano Sport Banca Marche alla nona. Dopo la gioia europea, il Gsd Porto Torres deve ritrovare concentrazione, cercare di ignorare la stanchezza e non sottovalutare un’avversaria che manda in campo elementi di valore come, in particolare, il sudafricano Richard Nortje (sesto miglior marcatore del campionato con 22.9 punti a partita), l’inglese Jonhatan Hall (11.4 punti) e l’ex Gsd Richard Sargent, coadiuvati dall’esperienza di un altro ex biancoblù, Mohamed Bargo, e dal lungo Nicola Favretto. La gara di andata terminò con la vittoria dei turritani per 77-56.

La settimana prossima il campionato osserverà un altro turno di stop. Pasqua fitta di impegni per il basket in carrozzina: dal 24 al 27 marzo, infatti, è in programma l’Easter Tournament a Blankenberge (Belgio), con la partecipazione della Nazionale Italiana, mentre dal 24 al 28 la Nazionale Under-22 si radunerà a Brescia.
Commenti
28/4/2016
La storica società locale organizza il torneo Esordienti maschile Città di Alghero, patrocinato dall´Assessorato Comunale allo Sport
© 2000-2016 Mediatica sas