Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTeatro › Porto Torres: le commedie di Agatha Christie al Parodi
Mariangela Pala 19 marzo 2016
Una serata dedicata all’insegna del giallo con le commedie tratte dai romanzi di Agatha Christie “La Verità” atto unico di Andrea Taffi, e “Testimone d’accusa” regia di Emanuele Floris messe in scena dalla Compagnia Teatro Sassari
Porto Torres: le commedie di Agatha Christie al Parodi


PORTO TORRES - Una serata dedicata all’insegna del giallo con le commedie tratte dai romanzi di Agatha Christie “La Verità” atto unico di Andrea Taffi, e “Testimone d’accusa” regia di Emanuele Floris messe in scena dalla Compagnia Teatro Sassari. L’appuntamento è stasera alle ore 21 e domani, domenica 20 marzo alle ore 19, presso il teatro Andrea Parodi.

A confronto un autore esordiente, vincitore della terza edizione del premio di drammaturgia sarda “Giampiero Cubeddu” nel 2013 con un’autrice celeberrima come Agatha Christie. “La Verità” è una piece che si fa apprezzare per il ritmo serrato dei dialoghi e per un finale che, come nella migliore tradizione dei gialli, riserva un colpo di scena inaspettato.

Nel “Testimone d’accusa” il protagonista Leonard Vole è accusato dell’omicidio di una ricca vedova ma la moglie Christine rifiuta di testimoniare in sua difesa. Le schermaglie legali durante le udienze del processo condurranno lo spettatore a ritmo serrato fino ad un clamoroso colpo di scena.
Commenti
9:47
Il “gusto” del teatro al 35esimo Festival La notte dei poeti con l´inedito recital di e con Maria Teresa Ruta, Guenda Goria (che firma anche la regia) e Silvia Siravo, che debutterà, in prima nazionale, questa sera, alle ore 21.30, all´Ex Municipio
© 2000-2017 Mediatica sas