Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaParchi › Wheeler e Vannini nel direttivo Parco Asinara
Mariangela Pala 19 marzo 2016
Wheeler e Vannini nel direttivo Parco Asinara
Il ministro dell’Ambiente Galletti, ha recepito le indicazioni inviate dalla Comunità del Parco conferendo l’incarico al sindaco di Porto Torres Sean Wheeler e al professor Marco Vannini docente della Facoltà di Scienze Economiche dell´Università di Sassari, nuovi componenti del direttivo del Parco


PORTO TORRES - Con decreto ministeriale dell’11 marzo è stato integrato il consiglio direttivo dell’Ente parco nazionale dell’Asinara. Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ha recepito le indicazioni inviate dalla Comunità del Parco, organismo composto da Regione Sardegna, Provincia di Sassari e Comune di Porto Torres, conferendo l’incarico al sindaco di Porto Torres Sean Wheeler e al professor Marco Vannini docente della Facoltà di Scienze Economiche dell'Università di Sassari, nuovi componenti del direttivo del Parco.

I due membri prendono il posto rispettivamente del sindaco uscente Beniamino Scarpa e dell’ex assessore provinciale all’Ambiente Paolo De Negri. Del direttivo, nominato con decreto 16 gennaio scorso, fanno parte anche Gigi Pittalis su designazione della comunità del Parco, Riccardo Paddeu nominato dalle associazioni di protezione ambientale, Luciano Mura su designazione dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), Angelo Raffaele Amelio nominato dal ministro delle Politiche forestali e Delfo Poddighe (ex comandante della Forestale) designato dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

IL sindaco Wheeler insieme al commissario della Provincia di Sassari, Guido Sechi sono componenti della Comunità del Parco, presieduta dall'assessore regioanale all'ambiente, Donatella Spano. Nei prossimi giorni è attesa la nomina del nuovo Presidente del Parco dell'Asinara che succederà a Pasqualino Federici.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)