Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioni › A Stintino Pasquetta in musica
M. P. 26 marzo 2016
In piazza Cala d´Oliva la terza edizione della manifestazione che vedrà protagonisti anche giovani artisti locali
A Stintino Pasquetta in musica


STINTINO - La pasquetta stintinese anche quest'anno sarà nel segno della musica e protagonisti saranno le band locali che avranno piazza Cala d'Oliva come palco d'eccezione. La terza edizione della “Pasquetta in musica” quindi punta ancora una volta a valorizzare il centro storico del borgo turistico che vuole confermarsi attrattivo anche lontano dalla stagione balneare. Le vie del paese, lunedì 28 marzo, si animeranno dalla mattina con la presenza di stand e mercatini dell'artigianato e dell'enogastronomia che saranno posizionati nella rinnovata piazzetta difronte alla chiesa parrocchiale.

Si conferma anche quest'anno la sinergia di diversi ristoratori stintinesi che hanno aderito all'iniziativa e che, nei loro locali, proporranno una serie di menu speciali. A organizzare la terza edizione della “Pasquetta in musica” stintinese è l'amministrazione comunale con l'assessorato al Turismo e la Pro loco di via Sassari con la collaborazione dell'associazione Limes.

«Proponiamo una formula che, a oggi, ha dimostrato di avere appeal – afferma l'assessore al Turismo Angelo Schiaffino – e che dimostra come Stintino sia una località gradita anche nei periodi di cosiddetta bassa stagione. Ci piace poi sottolineare che, anche questa volta, con le risorse a nostra disposizione riusciamo a dare il giusto risalto ai nostri giovani che dimostrano di avere capacità artistiche e talento». I concerti prenderanno il via dalle ore 16. A rompere il ghiaccio saranno i giovani musicisti, William Calledda (batteria), Alessio Sassu (chitarra) e Giovanni Ruggiu (basso), della band Majestic faith. A loro l'onore dell'apertura della manifestazione con un repertorio di musica pop e rock.

A seguire sarà la volta della band musicale Mistral sound con Giada Moschella alla chitarra, Angelino Denegri alla batteria e Alessia Vargiu vocalist. Il gruppo tutto stintinese salirà sul palco allestito in piazza Cala d'Oliva per proporre una serie di brani che spaziano dal pop al rock, classici della musica italiana e straniera dei giorni nostri. Chiuderà la giornata in musica il gruppo Doc sound, con Giuseppe Loriga alla chitarra, Fabrizio Sulliotti alla chitarra, voce, armonica, charango, banjo e percussioni, e Mauro Manca alla chitarra e voce.

I tre artisti amano suonare dal vivo senza alcuna alterazione elettronica o aggiunta di strumenti midi e basi musicali pronte che – come dicono loro – «possano contaminare un "suono a denominazione di origine controllata"». La band proporrà brani rock e blues e il ricco repertorio della loro attività che li ha visti arrangiare testi per i Tazenda e suonare live con Piero Marras.
Commenti
19:34
“A ottant´anni dalla consacrazione della chiesa parrocchiale di Stintino. Tra I´Asinara e Stintino. Quale pastorale?”: è il titolo del convegno di studi in programma sabato 16 dicembre al Museo della Tonnara
17:05
Tutto pronto per il weekend dedicato alla cultura e alle tradizioni della Barbagia. Sabato dalle ore 16 l´inaugurazione del villaggio al Quarter. Presenti i due sindaci di Alghero e Nuoro, mario Bruno e Andrea Soddu
14/12/2017 video
«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l´opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico»
13/12/2017
Sarà il cantautore toscano il protagonista del Capodanno in piazza. Ma Pelù e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì ed il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni Sessanta ad oggi
8:13
Domani sera, nella Sala polivalente di Via San Pietro, l´Associazione culturale Iscandula, in collaborazione con la Regione autonoma della Sardegna e con l’Amministrazione comunale, presenta In ricordo del maestro di launeddas e poeta
© 2000-2017 Mediatica sas