Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCultura › Porto Torres si prepara al Carnevale estivo 2016
Mariangela Pala 29 marzo 2016
Al via l’organizzazione del Carnevale estivo turritano 2016. E´ possibile contattare l’Aget dal lunedì al sabato presso i locali dell’ex autoparco comunale, oppure telefonare al numero 338 5856193
Porto Torres si prepara al Carnevale estivo 2016


PORTO TORRES - Al via l’organizzazione del Carnevale estivo turritano 2016. L’Associazione grandi eventi si è messa in moto da tempo per assicurare anche quest’estate uno degli eventi più seguiti capace di richiamare un pubblico numeroso proveniente dai paesi dell’hinterland.

Quest’anno la manifestazione spegnerà 42 candeline, con il Lungomare e il corso Vittorio Emanuele che saranno invasi da colori e musica nelle giornate del 6 e 13 agosto. L'Aget assicura la presenza di vari carri allegorici locali e carri ospiti provenienti dalla provincia di Sassari e dal resto della Sardegna, «questo dimostra che la manifestazione è ben radicata sul territorio – dicono i responsabili Aget –, diventando un appuntamento fisso che fa parte dei principali appuntamenti della stagione delle vacanze grazie anche al grande impegno delle amministrazioni comunali».

L’iniziativa gode del supporto del Comune di Porto Torres e di Ep Produzione Spa, la società italiana di generazione che gestisce la Centrale di Fiume Santo che finanzia la manifestazione, del contributo dei commercianti turritani, oltre ad avvalersi della collaborazione della Multiservizi. Per tutti coloro che volessero partecipare al Carnevale come figuranti o con carri, è possibile contattare l’associazione Aget dal lunedì al sabato presso i locali dell’ex autoparco comunale, oppure telefonare al numero 338 5856193.
Commenti
10:26 video
A Lo Quarter e al mercato, due giorni con Nuoro e la Barbagia. Neria De Giovanni incontra gli studenti per il percorso su Grazia Deledda. Il villaggio con le imprese e la mostra artistica di Anna Gardu. Spettacolo, gastronomia, cultura, folk: l´incontro fra Nuoro e Alghero nel segno della cultura e del turismo. Un´alleanza che va oltre il mare d´estate e la montagna d´inverno per promuovere il territorio facendo leva sull´identità di culture tanto diverse quanto uniche.
15/12/2017
I due paesi si preparano ad accogliere uno scambio giovanile incentrato sulla riscoperta del patrimonio naturalistico e culturale. Il progetto prevede laboratori di cucina negli antichi ovili del Gennargentu, ricerche con gli esperti locali ed attività di promozione del territorio nelle scuole
© 2000-2017 Mediatica sas