Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoSportMotociclismo › Motociclismo: Sulis scalda i motori
A.B. 14 aprile 2016
Motociclismo: Sulis scalda i motori
Il giovane talento sardo del Team Pileri è arrivato a Valencia martedì 12, ha avuto solo un giorno per preparare la moto e già oggi è sceso in pista per le prove libere


GHILARZA - L’avventura di Walter Sulis in Moto3 è iniziata da qualche giorno. Il giovane talento sardo del Team Pileri è arrivato a Valencia martedì, ha avuto solo un giorno per preparare la moto e già oggi (giovedì) è sceso in pista per le prove libere. Rispetto agli altri Team che vengono da diversi mesi di test e prove in pista, Walter deve recuperare un bel gap, ma si è buttato in pista con la sua grande determinazione e già al termine della seconda sessione di prove i tempi hanno iniziato ad essere interessanti.

«Per noi questa prima gara è un test – afferma Francesco Pileri – non possiamo chiedere altro a Walter che ha visto la moto solo ieri. D’altronde, il nostro Team è stato creato solo quattro mesi fa, e non è stato possibile fare due o tre test, a distanza di qualche mese l’uno dall’altro, come è normale a questi livelli». Quindi, una bella sfida per Sulis questa prima gara del Motomondiale Moto3 Junior, che segna il suo esordio nella massima competizione internazionale di categoria, ma il giovane pilota non si perde d’animo anzi in un post sulla sua pagina Facebook, questa mattina, salutava così i suoi tifosi: «Ho aspettato questo giorno per tanto tempo, ho sempre sognato di tagliare il traguardo di un Moto Mondiale e adesso che sono qui in pista, mi rendo conto che dovrò impegnarmi al massimo: se voglio raggiungere nuovi traguardi dovrò superare i miei limiti, gara dopo gara . Non sarà facile ma sono determinato a superare ogni difficoltà, magari a piccoli passi, ma guidato sempre dall'immensa passione per questo sport, perché, come si dice, le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Grazie a voi tutti che fino ad oggi avete creduto in me, ce la metterò tutta!».

Al termine della quarta sessione di prove, Walter Sulis ha registrato un miglioramento nei tempi di quasi 6” passando dal miglior giro della prima sessione concluso con un tempo di 1'50”07, a quello della quarta dove ha ottenuto un rispettabile 1'44”57 a poco meno di 2” dai migliori piloti. C’è ancora una giornata di prove libere prima delle qualifiche di sabato, e ne siamo certi Walter la sfrutterà al massimo ( oggi è stato in pista dalle ore 8 alle 19) per provare a dare fastidio a chi gli sta davanti. «In tre giorni stiamo facendo il lavoro che gli altri team hanno svolto in tre mesi – conclude Francesco Pileri – non abbiamo avuto il tempo di perfezionare la moto come avremo voluto, ripeto per noi è un test, ma poi in pista ci va Walter e lui comunque lotterà fino all’ultimo giro ne sono certo».

Nella foto: Walter Sulis


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)