Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloMusica › Su Talk Radio suona Mauro Uselli
Red 19 aprile 2016
Su Talk Radio suona Mauro Uselli
Nei giorni scorsi, in prima serata, è stato protagonista il musicista italiano nato ad Alghero, il quale ha raccontato ai microfoni della radio cenni della sua carriera


ALGHERO - Il flauto di Mauro Uselli in diretta nazionale britannica trasmesso da "Talk Radio", tra le prime e più importanti emittenti inglesi. Uselli è stato ingaggiato ed inserito dai promoters nel palinsesto con appuntamento fisso settimanale, nel quale si alternano concerti eseguiti in diretta da solisti internazionali. Nei giorni scorsi, in prima serata, è stato protagonista il musicista italiano nato ad Alghero, il quale ha raccontato ai microfoni della radio cenni della sua carriera, il suo personale stile e modo di vivere la professione musicale e inoltre spiegato il tessuto prezioso di cui è composta la musica di Bach per strumento solo.

In seguito è andata in onda l'esecuzione integrale di due opere per flauto, sempre di Bach: la partita e sonata in la minore, suonate come al suo solito con quella verve spontanea originale che lo caratterizza. La performance strumentale live, oltre che aver offerto un raffinato momento culturale ha registrato un grandissimo ascolto che conferma ancora il musicista sardo di grande rilievo.

Mauro Uselli, oltre ad aver debuttato come solista con orchestre nei più significativi teatri internazionali, porta avanti un suo progetto live dal titolo "I love Bach", esibendosi in singolari performances di musica classica in piazza. Così riesce ad attrarre ed incuriosire anche i più giovani all'ascolto della musica di Bach: eventi, talvolta fuori luogo, proposti in luoghi chiassosi metropolitani e ampi spazi naturali all'aria aperta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)