Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaAssociazionismoRes Publica lascia la Caserma: bando
S.A. 29 aprile 2016
Res Publica lascia la Caserma: bando
La rete di associazioni ad Alghero si impegna «a liberare gli spazi dell´ex caserma in tempo utile per permettere all´amministrazione di procedere, non appena saranno chiariti i tempi della pubblicazione e chiusura del bando». Se ne discuterà in un´assemblea pubblica il 1 maggio


ALGHERO - La rete di associazioni "Res Publica" riunita in assemblea permanente invita ad un confronto pubblico il sindaco, l'Amministrazione comunale, quella universitaria, le associazioni e le singole persone interessate al futuro delle attività nell'ex caserma dei carabinieri. L'appuntamento è il 1 maggio alle 19 in Piazza Pino Piras.

Nell'incontro si discuterà del bando per l'assegnazione degli spazi voluto da sant'Anna. «L'associazione Malerbe è stata informata da alcuni funzionari dell'amministrazione comunale e universitaria che, finché i locali di Piazza Pino Piras ospiteranno attività associative, la procedura pubblica per il Bando non potrà essere avviata. L'intento dell'assemblea è di non ostacolare in alcun modo l'iter che essa stessa ha contribuito a promuovere» si legge nella nota. Res Publica si impegna «a liberare gli spazi dell'ex caserma in tempo utile per permettere all'amministrazione di procedere, non appena saranno chiariti i tempi della pubblicazione e chiusura del bando».

Per questo l'assemblea sarà «un'occasione per rendere pubbliche le intenzioni dell'amministrazione e per ribadire l'importanza delle modalità di lavoro, basate sull'autofinanziamento, l'autogestione e un codice etico di rispetto reciproco, sperimentate in due anni dalle persone che fanno parte di Res Publica». Le attività delle associazioni, le singole persone e i collettivi proseguiranno «la proposta culturale e sociale fuori dai locali dell'ex caserma, in piazza e nella città, fino alla conclusione del bando, affinché la cittadinanza continui a usufruire dei servizi offerti da Res Publica».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)