Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportCiclismo › Bikin’Gavoi, trekking e gare in mountain bike
A.B. 4 maggio 2016
Bikin’Gavoi, trekking e gare in mountain bike
In occasione della sesta edizione della manifestazione, Gavoi si prepara ad accogliere anche quest’anno numerosi biker provenienti da tutta la Sardegna


GAVOI - Si ripete Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi che, giunta alla sesta edizione, ha attirato negli scorsi anni centinaia di amanti della natura e della mountain bike. L’evento è in programma a Gavoi domenica 8 maggio e si articolerà in tre diverse attività.

La prima è una pedalata di circa 25chilometri di difficoltà elevata per i ciclisti più esperti che prevede, tra le altre cose, il passaggio nel centro storico, l’attraverso della diga di Gusana, per gentile concessione dell'Enel, e di tre piccoli e bassi cunicoli scavati negli Anni Venti in funzione della futura costruzione dello sbarramento del lago. I biker che hanno una buona preparazione possono partecipare ad una pedalata di difficoltà media di circa 22chilometri, che prevede alcuni passaggi tecnici, ma è comunque più accessibile e pedalabile rispetto alla prima. I biker alle prime armi possono, invece, girare in autonomia sulle rive del lago, dove il dislivello è quasi assente ed il fondo compatto, oppure partecipare alla seconda parte della pedalata di difficoltà media, che prevede l’attraversamento della diga e dei single track attorno al lago e ha una lunghezza complessiva di 10chilometri.

Gli amanti della natura che non vanno in mountain bike possono partecipare ad un percorso di trekking della durata di circa tre ore e mezzo, organizzato in collaborazione con la Prociv di Gavoi. Per iscriversi alla manifestazione, bisogna compilare il modello on-line e scaricare, compilare e firmare il documento pubblicato sul sito internet BikinGavoi, dove sono disponibili nel dettaglio tutte le altre informazioni sull’evento. L’incontro dei biker ed il perfezionamento delle iscrizioni avrà luogo alle ore 8, nelle sale dell’Hotel Gusana. La partenza è prevista nezz'ora dopo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)