Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariAmbienteRiti › Sant´Efisio rientra a Cagliari
S.A. 5 maggio 2016
Sant´Efisio rientra a Cagliari
L´ingresso nella omonima chiesetta nel quartiere di Stampace è avvenuto prima di mezzanotte. Domenica scorsa il corteo in città


CAGLIARI - Il simulacro di Sant'Efisio ed i fedeli, che il Primo Maggio si sono avviati in processione verso Nora luogo del martirio del Santo, hanno fatto rientro ieri sera a Cagliari. L'ingresso nella omonima chiesetta nel quartiere di Stampace è avvenuto prima di mezzanotte.

La cerimonia religiosa ha seguito quella di domenica scorsa in città. Sono state, comunque, migliaia le persone che, assieme a cavalieri e alle arciconfraternite, hanno accompagnato con i ceri il Santo guerriero in una atmosfera più raccolta e intensa.

Le preghiere in sardo e il suono delle launeddas hanno accompagnato il percorso sino alla chiesa. Sant'Efisio è tornato a Cagliari dopo aver fatto tappa a Giorgino per poi proseguire verso Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula-Nora, da dove mercoledì mattina ha iniziato il percorso del rientro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)