Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaServizi › Cauzione Abbanoa: a rischio 37mila slacci
S.A. 5 maggio 2016
Cauzione Abbanoa: a rischio 37mila slacci
Abanoa avvisa: per ben due volte il Tribunale di Nuoro ha ribadito la legittimità dei depositi cauzionali rigettando i ricorsi di Adiconsum. Appello agli utenti da parte del gestore unico dell´acqua


CAGLIARI - Circa 37mila clienti sardi non hanno pagato i depositi cauzionali: ora risultano morosi e a rischio slaccio dei contatori d'acqua. E’ questo il risultato degli appelli a non pagare effettuati da Adiconsum Sardegna nei mesi passati.

Per ben due volte il Tribunale di Nuoro è stato costretto a esprimersi su una indicazione che non ha avuto alcun precedente in Italia (la regolarizzazione delle cauzioni nel settore idrico ha riguardato numerosi gestori) e per ben due volte ha ribadito la legittimità dei depositi cauzionali rigettando i ricorsi di Adiconsum contro Abbanoa. Anche a livello regionale nessuna, tra le altre associazioni dei consumatori, ha seguito la strada di Adiconsum.

«Leggo tardivi inviti a pagare i depositi cauzionali da chi ha fatto causa contro Abbanoa. Chi risponde di tanta gente esposta al rischio slaccio?», ha detto l’Amministratore Unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti, in un tweet, riferendosi alla battaglia inutile e dannosa che ha esposto decine di migliaia di cittadini al pericolo di slaccio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)