Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloPoesiaPoetry slam: Sara Giglio vince il 1° Maggio turritano
M. P. 6 maggio 2016
Poetry slam: Sara Giglio vince il 1° Maggio turritano
A decretare la vincitrice Sara Giglio da Oristano, è stata, secondo la regola del Poetry Slam, la giuria popolare scelta tra il pubblico presente, che ha valutato le singole performance di tre minuti, con solo voce e corpo con testi scritti di proprio pugno dai singoli performer senza limiti di tema, forma e lingua


PORTO TORRES - Il 1° maggio a Porto Torres si è tenuta la prima sfida della nuova stagione 2016/2017 del Poetry Slam Sardegna, all’interno del “1 MAJU 2016 - Posthudorra" organizzato dall’associazione culturale Heliogabalus al parco di San Gavino, teatro di una giornata di festa, di incontro per bambini e di gioco, ma anche discussione e confronto sociale, arte e artigianato e grande musica che, nonostante il maltempo, ha visto la partecipazione di tanti artisti e di un grande pubblico giunto da tutta l'isola.


A decretare la vincitrice Sara Giglio da Oristano, è stata, secondo la regola del Poetry Slam, la giuria popolare scelta tra il pubblico presente, che ha valutato le singole performance di tre minuti, con solo voce e corpo con testi scritti di proprio pugno dai singoli performer senza limiti di tema, forma e lingua. Il secondo posto va ad Alessandro Doro da Sassari, il terzo a Frankie Fancello da Porto Torres seguiti da Andrea Doro da Sorso. Gli altri poeti e slammer in gara sono stati: Luana Farina, Mario "La Morte" Sedda, Luca Scriptaz Piras, Beniamino Giordo, Davide Sini, Gianluigi Concas, Marco Perantoni, Tore Palita.

La competizione è stata presentata da Ignazio Chessa, in staffetta con Sergio Garau, con l'aiuto del notaio di gara L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) Giovanni Salis, ha visto la partecipazione come ospite speciale dello scrittore Andrea Atzori e ha aperto il concerto che ha visto esibirsi sul palco Ar open project trio, Cesare Basile e i Caminanti, Paolo Angeli, Munbin Dunen, Piero Marras, Cordas et Cannas,Vincenzo Costantino Cinaski, Alberto Sanna, Agonera e Ergobeat. L'attrice e regista oristanese Sara Giglio, già vincitrice del primo storico " Poetry Slam DeLogu", è la prima finalista ufficiale della prossima stagione del Poetry Slam Sardegna che già sin d'ora si preannuncia ricca ed entusiasmante, e si aggiudica l'opera d'arte contemporanea con martello e mouse (simbolo del nuovo precariato) messa in palio per questo primo poetry slam dei lavoratori.

Sara Giglio sarà nuovamente a Porto Torres domenica 8 maggio, al Csoa Pangea (via Falcone e Borsellino 7), dove alle 21 porterà in scena il monologo teatrale “Psicosi delle 4 e 48” scritto dalla drammaturga Sarah Kane nel febbraio del 1999 e considerato il suo testamento spirituale. Appuntamento adesso a giugno per la prossima tornata di sfide e di laboratori scolastici per rendere accessibili diverse modalità di espressione linguistica anche agli studenti a cura del “Poetry Slam Sardegna”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)