Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportSport › Sara Donghi sul ring per il titolo Wbc
S.A. 14 maggio 2016
Sara Donghi sul ring per il titolo Wbc
La campionessa del mondo di muay thay, originaria di Sassari, prima sarà impegnata nel gala in programma a Parpignan


SASSARI – Sara Donghi, la campionessa mondiale di muay thai femminile, ritorna sul ring e lo farà per affrontare quattro avversarie e preparare il match per la conquista del titolo Wbc. L'atleta sassarese del Tarantini muay thai boxing ha all’attivo 67 incontri, 51 vittorie di cui 18 per ko, 11 sconfitte, 3 pareggi, è campionessa del mondo Kombat League e ha affrontato le migliori atlete della propria divisione in tutta Europa e in Thailandia.

Il primo incontro in programma per la “guerriera sassarese” è in programma 21 maggio. Sara Donghi volerà in Francia, a Parpignan, per affrontare Fanny Ramos la campionessa europa Wako e atleta di punta dell’équipe de France nei 48 kg. A metterle l'una contro l'altra sarà il gala “Le nuit de les challenges 15”, promosso dalla Urban multiboxe e dal Team Nasser.

«Si tratta di un'avversaria molto forte – commenta Sara Donghi, allenata da Angelo Tarantini – ma sono molto determinata a portare a casa il risultato. Conosco molto bene l'atleta francese perché l'ho già affrontata una volta in casa». In quella occasione l'atleta sarda vinse con verdetto unanime. In Francia vincere ai punti sarà difficile, e come sempre la nak su del team Tarantini dovrà cercare di imporre il suo ritmo e cercare di chiudere l’incontro prima del limite, per evitare brutte sorprese alla lettura dei cartellini. Gli impegni di Sara Donghi, in questo periodo, sono davvero tanti. Dopo questo incontro, il 4 giugno a Chalons en Champagne affronterà Lou Anne Pimentel per il titolo Wbc e ancora, dopo altre due settimane, sarà sul ring di Sassari al “Muay thai explosion 20”, prima di volare a luglio in Thailandia per combattere al Queens Birthday.
19/4/2024
Tra gli atleti più in vista, Mirko Calisai si è distinto conquistando il primo posto nella categoria 59Kg Master 1 sollevando 190 kg al peso corporeo di 57.5Kg, nella specialità dello stacco da terra. Successi anche per la Sardegna Powerlifting


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)