Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Opere pubbliche e bilancio: consiglieri imbizzarriti
Red 19 maggio 2016 video
Opere pubbliche e bilancio: consiglieri imbizzarriti
Via libera a piano triennale e alienazioni. Pirisi, Salaris, Pais e Piras parlano di presunte irregolarità nella convocazione. A nulla valgono i chiarimenti del segretario generale che ricorda l´invio dei documenti entro i termini. Il video integrale della seduta consigliare di Alghero


ALGHERO - Il Consiglio comunale di Alghero, riunito in via Columbano nella giornata di mercoledì (in prosecuzione giovedì), ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche e il Piano delle alienazioni. Licenziati gli allegati al bilancio e conclusa l'esposizione e discussione sul Dup (documento unico di programmazione), rimane la discussione sul Previsionale e le rispettive votazioni (in calendario oggi).

Presenti tra i banchi dei consiglieri solo la maggioranza (senza l'Upc). Forza Italia, Ncd, Pd e M5S (non tutti presenti) hanno preferito non partecipare ai lavori, con alcuni consiglieri rimasti seduti tra il pubblico.

Pirisi Maurizio, Michele Pais, Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras i più battaglieri. C'è chi parla di «arroganza e leggerezza» come Piras, chi minaccia ricorsi al Tar (Pais) e indica già quella attuale come «ex maggioranza che amministra Alghero». La contestazione starebbe in presunte irregolarità nei tempi e modi di convocazione della seduta consigliare. A nulla sono valse le rassicurazioni e risposte del segretario generale Canessa, che ricordando il regolamento contabile ha parlato di rispetto di tutte le garanzie.

9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)