Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaAmbienteFotografia › Porto Cervo e La Maddalena Orizzonti d´Italia
A.B. 20 maggio 2016
Porto Cervo e La Maddalena Orizzonti d´Italia
Inaugurata ieri pomeriggio la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato”, visitabile a Roma, nella Galleria di Alessandro VII del palazzo del Quirinale, fino a domenica 5 giugno


PORTO CERVO - Alla presenza del Presidente della Repubblica e del Capo della Polizia, ieri pomeriggio (giovedì) è stata inaugurata nella Galleria di Alessandro VII del palazzo del Quirinale la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato”, realizzata con gli scatti fotografici di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo of the year 2015. Il fotografo, in occasione della realizzazione degli scatti per il calendario della Polizia di Stato 2016, volando con i modelli AgustaWestland Aw139 ed Ab212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato suggestivi paesaggi del Paese durante la fase del crepuscolo.

Le immagini da Lampedusa alle Alpi, mettono insieme, in un unico orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, unica per varietà ed armonia. L'Isola è stata immortalata con alcuni scatti effettuati sopra il cielo della Gallura, con la vista notturna di Porto Cervo e l’arcipelago di La Maddalena.

Il progetto nasce dalla volontà di mettere a disposizione del grande pubblico la visione di un’Italia mai vista, esclusivo privilegio dei piloti della Polizia di Stato nello svolgimento delle proprie funzioni. La mostra è gratuita e rimarrà aperta fino a domenica 5 giugno. Per l’occasione, sui profili Twitter della Polizia di Stato è stato lanciato appositamente l’hashtag #OrizzontidItalia. Per le visite occorre la prenotazione seguendo le informazioni sul sito internet del Quirinale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)