Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusei › Notte europea all’Antiquarium Turritano
Mariangela Pala 20 maggio 2016
Notte europea all’Antiquarium Turritano
Per celebrare l’evento, il Polo Museale della Sardegna aderisce alla manifestazione con l’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 23. I visitatori possono usufruire di tre ore serali per conoscere i musei al prezzo simbolico di un euro


PORTO TORRES - Ancora un inchino alla cultura con sette siti aperti nell’isola da Porto Torres a Cagliari. Anche l’Antiquarium Turritano protagonista della Notte europea dei musei prevista per domani, sabato 21 maggio. Per celebrare l’evento, il Polo Museale della Sardegna aderisce alla manifestazione con l’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 23.

I visitatori possono usufruire di tre ore serali per conoscere i musei al prezzo simbolico di un euro. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’Icom fin dal 1977 e rivolto alla promozione dei Musei e del Patrimonio culturale.

Tra gli altri musei da visitare la Pinacoteca nazionale di Cagliari e Museo archeologico nazionale; Museo archeologico “G.Asproni” di Nuoro; Pinacoteca Mus’a al Canopoleno; Museo archeologico ed etnografico “G.A. Sanna”; Sistema museale di Caprera con il Compendio Garibaldino di Caprera e Memoriale Giuseppe Garibaldi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)