Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSportSurf › Windsurf: a Culuccia arriva la Wind Techno Cup
S.A. 24 maggio 2016
Windsurf: a Culuccia arriva la Wind Techno Cup
Dal 4 al 9 luglio Santa Teresa Gallura ospiterà il Trofeo nazionale di Classe 2016 Techno 293, propedeutico per le competizioni olimpioniche


SANTA TERESA DI GALLURA «La Sardegna si conferma ancora una volta terra ideale per ospitare e organizzare eventi sportivi di portata internazionale, in contesti naturali, suggestivi e incontaminati come quelli della costa gallurese». L’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, saluta così la presentazione del Wind Techno Cup, il Trofeo nazionale di Classe 2016 Techno 293, che dal 4 al 9 luglio riporterà il grande windsurf nella baia di Culuccia. Oltre duecento atleti si daranno battaglia sul blu smeraldo tra i colori scintillanti di tavole e vele.

Sarà un’avvincente competizione propedeutica per gli aspiranti campioni olimpionici, in particolare con le selezioni juniores e cadetti kids che permettono di gareggiare ed esprimere potenzialità semi-agonistiche fin dall’età di nove anni. Non perderanno l’appuntamento due campioni del mondo della disciplina: l’anconetana Giorgia Speciale e il cagliaritano Carlo Ciabatti. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di windsurf, che aumentano di anno in anno anche grazie a manifestazioni come il Wtc.

2016-18, che vede protagonisti anche gli eventi sportivi internazionali».
Il progetto nasce per iniziativa del Club Porto Liscia guidato da Stefano Pisciottu, assieme alla Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura e in collaborazione con prestigiose aziende e importanti partner come la Regione Autonoma della Sardegna. Alla conferenza stampa di stamane erano presenti, oltre ad atleti già vincitori di titoli Windsurf Nazionali, l’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, le autorità aereoportuali, il segretario classe ws Techno 293, Vasco Renna, i presidenti Confcommercio Territoriale, il presidente del Sib Nord Sardegna-ConfCommercio Olbia, Claudio Del Giudice, le rappresentanze istituzionali di Santa Teresa di Gallura e Palau, i rappresentanti della Capitaneria di Porto e Guido Opizzi, presidente della Lega Navale Italiana di S. Teresa di Gallura che organizza l’evento assieme al Club Porto Liscia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)