Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaOpere › Sindia: 200mila euro per rifare le reti idriche
A.B. 25 maggio 2016
Sindia: 200mila euro per rifare le reti idriche
Lavori al via per realizzare un chilometro di nuove condotte, che sostituiranno le esistenti in diverse strade del centro abitato


SINDIA - Più di 200mila euro per rifare le reti idriche di Sindia. Sono iniziati in questi giorni gli interventi di sostituzione delle condotte in diverse strade del centro abitato. Sono i tratti in cui si sono registrati maggiori disservizi, tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione. Per questo motivo, Abbanoa ha inserito nel piano delle manutenzione straordinarie del trimestre in corso il completo rifacimento delle reti. Le tubature saranno realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza. Saranno adeguate anche i diametri delle tubature per adeguare la pressione in rete e rifatti gli allacci alle utenze servite.

Nei lavori in corso, sono interessate Via Sa Demetrio (190metri di nuove condotte), le vie Serra e Manai (100metri), le vie Giovanni XXII e Gramsci (150metri), Via Sacerdote Pisanu (100metri), Via della Resistenza (100metri) e Via Viera (250metri). I lavori rientrano nell’ambito dell’appalto delle manutenzioni per il Distretto 4 (che comprende anche Sindia) che, già da due anni, ha garantito il raddoppio fondi per gli interventi: circa 8milioni di euro per il triennio 2014-2016.

La riorganizzazione delle manutenzioni nelle reti e negli impianti effettuata da Abbanoa ha consentito di aumentare le risorse disponibili sia per le manutenzioni ordinarie (ad esempio, le riparazioni di perdite), sia per le manutenzioni straordinarie, che riguardano proprio la sostituzione di interi tratti di reti idriche e fognarie dove si sono manifestate maggiori criticità. Sono interventi interamente coperti dalle risorse incassate dalla bollette (finanziamenti da tariffa), che si aggiungono agli investimenti nelle infrastrutture per i quali sono previsti finanziamenti appositi (regionali, statali ed europei).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)