Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaAgricoltura › Porto Torres, piano sviluppo rurale: seminario con Matrìca
M.P. 26 maggio 2016
Porto Torres, piano sviluppo rurale: seminario con Matrìca
Un seminario informativo sulla produzione integrata e sul bando relativo alle misure del Programma di sviluppo rurale. Ad organizzarlo è l´Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l´amministrazione comunale di Porto Torres


PORTO TORRES - Un seminario informativo sulla produzione integrata e sul bando relativo alle misure del Programma di sviluppo rurale. Ad organizzarlo è l'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Porto Torres. L'appuntamento è per martedì 31 maggio, dalle ore 10, nella sala conferenze del Museo del Porto. Nel corso dell'incontro si farà riferimento, in particolare, ai disciplinari applicati alle colture di olivo, vite, carciofo e cardo e alle oleaginose destinate all'alimentazione animale e a scopo energetico.

Seguiranno momenti di discussione con le associazioni di categoria ed i produttori, destinatari dell'iniziativa. «Il seminario è aperto a imprese e associazioni – sottolineano l'assessore alle Attività Produttive, Antonella Palmas, e l'assessore all'Ambiente, Cristina Biancu – che avranno l'occasione di confrontarsi con i tecnici dell'agenzia Laore, dell'Università di Sassari e di Matrica per capire meglio quali possono essere le opportunità da cogliere con i nuovi finanziamenti destinati al settore agricolo». Alle ore 10 sono previsti i saluti istituzionali.

Seguirà l'intervento di Tommaso Betza (Laore) che introdurrà il tema “Psr 2014-2020. Il bando per la produzione integrata: generalità”. Successivamente Gianvittorio Sale (Laore) illustrerà “I disciplinari di produzione olivo, vite, carciofo, cardo”. Marco Stefano Murgia (Matrica) proporrà poi un focus su “Due interessanti oleaginose per la chimica verde: il cardo e il cartamo”. Alberto Stanislao Atzori, dell'Università di Sassari, parlerà di “Alimentazione animale con colture oleaginose”. Al termine degli interventi è previsto il dibattito con le associazioni di categoria e i produttori.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)