Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportCiclismo › Gavoi si riconferma meta dei bikers
A.B. 28 maggio 2016
Gavoi si riconferma meta dei bikers
Domani, il paese barbaricino ospiterà la quarta tappa del campionato sardo di enduro in mountain bike


GAVOI - L’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi si prepara ad ospitare per il secondo anno consecutivo All Mountain Enduro Race, la quarta tappa del primo campionato di enduro in Mountain Bike della Sardegna, meglio noto tra i biker e gli appassionati come Sardinian Enduro Challenge. La tappa gavoese, tanto attesa dai partecipanti, fa seguito a quella oristanese e si svolgerà domani, domenica 5 giugno, nella splendida cornice di Sa Matta, tra Chizzu ‘e Noli, Mastru Nostru e la cava dismessa di Nodu Gurrai, sotto la diga di Gusana. Le partenze e gli arrivi sono previsti nel giardino comunale Binzadonia.

Il circuito prevede tre prove speciali cronometrate (prevalentemente in discesa) e quattro trasferimenti (passaggi non cronometrati, ma con limiti temporali di percorrenza, tra una prova speciale e l’altra). Ideato dall'Asd Back Flip, il Campionato sardo di enduro è diventato realtà nel 2015 ed è attualmente gestito da varie associazioni sportive della Sardegna che si occupano dell'organizzazione delle singole tappe. Il campionato 2016 è stato inaugurato a Santadi, a marzo, e si concluderà a Sinnai, a novembre. Oltre a quella santadese, gavoese, oristanese e sinnaese, il campionato prevede altre due tappe a Baunei (già realizzata ad aprile) e Nuoro (dopo la pausa estiva).

Gavoi aveva già ospitato la gara nel settembre 2015, coinvolgendo una cinquantina di partecipanti, di cui ben cinque gavoesi. La presenza di numerosi ed entusiasti spettatori, accompagnatori e biker lo scorso anno aveva decretato il successo incontestato della manifestazione. Maggiori informazioni sull’evento, i percorsi e le tracce gps sono disponibili e scaricabili nella pagina Facebook e nel sito internet dell’Associazione Bikin’Gavoi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)