Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportAtletica › Porto Conte a Tappe va sul Monte Timidone
S.A. 3 giugno 2016
Porto Conte a Tappe va sul Monte Timidone
Archiviata con successo la seconda tappa della gara podistica andata in scena domenica mattina nella borgata algherese di Guardia Grande


ALGHERO - Straordinaria partecipazione di corridori e camminatori per la seconda tappa della “Porto Conte a tappe”, andata in scena domenica mattina nella borgata algherese di Guardia Grande. Una festa per tutti che ha nuovamente coinvolto bimbi dai sei anni sino a partecipanti alle soglie degli ottant'anni.

La borgata si è animata sin dalle prime ore del mattino con la ricognizione del percorso, l'arrivo dei partecipanti, il riscaldamento curato da Mauro Pirino della Scuola Sarda del Cammino e la partenza intorno 08,45. Un percorso straordinario, reso possibile soprattutto per la disponibilità della Società Costa del Corallo e dalla proprietà dell'Hotel Baia di Conte all'attraversamento di terreni privati molto panoramici.

All'arrivo i più veloci sono stati Enzo Salis tra gli uomini e Pasqua Canu tra le donne. La giornata si è poi conclusa con la consegna dei riconoscimenti e un bel pranzo all'aperto curato dal Comitato di Borgata di Guardia Grande - Corea e dall'Associazione Socio Culturale Sportiva di Guardia Grande. L'iniziativa è stata organizzata dai tre Comitati di Borgata dell'agro, Maristella, Sa Segada – Tanca Farrà, Guardia Grande – Corea e di diverse associazioni del territorio.

Domenica 5 giugno ultima tappa: tutti all'interno della Foresta demaniale delle Prigionette con la scalata al Monte Timidone. Un percorso eccezionale, in salita in ottimo sterrato che l'anno scorso ha lasciato a bocca aperta sia i corridori sia i camminatori. Un evento che si svolge in collaborazione con la Cooperativa ExplorAlghero e con il supporto del Parco di Porto Conte e dell'Ente Foreste.
Commenti
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)