Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaLingue › Canopoleno: studentessa brilla al Kangourou
S.A. 9 giugno 2016
Canopoleno: studentessa brilla al Kangourou
Il Convitto Nazionale Canopoleno ha partecipato quest’anno per la prima volta al gioco-concorso “Kangourou della Lingua Inglese”. Tra tutti gli studenti si è distinta l’alunna Livia Pisanu della quinta A del Liceo Classico


SASSARI - Il Convitto Nazionale Canopoleno ha partecipato quest’anno per la prima volta al gioco-concorso “Kangourou della Lingua Inglese”, in collaborazione tra Kangourou Italia Cambridge English Language Assessment, Ente certificatore riconosciuto dal MIUR, e Associazione Italiana Scuole di Lingue. L'obiettivo è accertare il livello di conoscenza della lingua inglese nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Tra tutti gli studenti si è distinta l’alunna Livia Pisanu della quinta A del Liceo Classico, che ha superato la fase locale classificandosi 83° su 5162 partecipanti, ed accendendo così alla fase regionale, che ha superato brillantemente aggiudicandosi il lusinghiero 10° posto a livello nazionale sui migliori 25 selezionati.

Il Convitto Nazionale Canopoleno, grazie all'interessamento della referente del progetto, la docente Sabrina Moretti e all’abilità della giovane studentessa, risulta essere l’unica scuola della città di Sassari a presentare una finalista alla prestigiosa manifestazione. Qui l’alunna sosterrà l’esame Advanced (CAE) della Cambridge English Language Assessment (livello C1) riconosciuto a livello mondiale.

Nella foto: Livia Pisanu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)