Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaOpere › Via Roma più sicura: Maninchedda all´inaugurazione
A.B. 10 giugno 2016
Via Roma più sicura: Maninchedda all´inaugurazione
Conclusi i lavori di messa in sicurezza di Via Roma. Domani, l´assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda sarà a Sennori per partecipare alla cerimonia di riapertura


SENNORI - I lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di Via Roma sono stati conclusi. Domani,sabato 11 giugno alle ore 11, la via principale del paese sarà riaperta al traffico con una cerimonia alla quale parteciperà l’assessore regionale ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda, che sarà accompagnato dalla prima uscita ufficiale del nuovo sindaco Nicola Sassu e dai nuovi consiglieri comunali, freschi di elezione.

Il tratto di Via Roma compreso fra Via Cesare Battisti e Via Brigata Sassari è stato interessato dai lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, necessari dopo i danni causati dall’alluvione del 18 giugno 2014. In seguito all’apertura dei cantieri, Via Roma è rimasta chiusa al transito dei mezzi pesanti, che anziché attraversare il paese, sono stati deviati sulla circonvallazione. Inoltre, il tratto di Via Roma interessato dai lavori è rimasto chiuso totalmente al traffico automobilistico.

I lavori sono consistiti nella rimozione del sottofondo stradale danneggiato e nella posa in opera di un nuovo massicciato stradale, compresa la rimodulazione del marciapiede, la nuova segnaletica e la sistemazione della griglia per la raccolta delle acque meteoriche. Il canale tombato che passa sotto Via Roma è stato completamente ripulito, in modo da eliminare eventuali ostruzioni e consentire un più fluido scorrimento delle acque di raccolta. L’appalto, per un impegno economico totale di 200mila euro, ha incluso inoltre la sistemazione di tre griglie per la raccolta delle acque meteoriche: due (una all’intersezione tra Via Roma e Via Italia, ed una in Via Tuveri), sono state risistemate adeguandole alle norme di sicurezza, mentre altre due nuove sono state posizionate in Via Trieste ed in Via Santa Vittoria.

Nella foto: l'assessore regionale Paolo Maninchedda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)